Altri Sport

Basket – Il JBC fa tappa a Roma

Riparte il programma mondiale promosso dall'ex cestista Michael Jordan riservato ai migliori talenti del basket under 16.
La tappa italiana si svolgerà a Roma il 26 e 27 febbraio prossimi.

Il "Jordan Brand Classic" è un progetto promosso da Michael Jordan con lo scopo di selezionare i migliori giocatori a livello mondiale e che coinvolgerà in tre tappe 96 ragazzi under 16 provenienti da tutta Europa.
Roma è la città che ospiterà la tappa italiana del "Jordan Brand Classic Camp 08". Nella capitale giungeranno 36 ragazzi selezionati tra i migliori talenti nati tra il ‘92 e ‘93 provenienti da 10 nazioni (Germania, Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Portogallo, Svizzera e Austria). Le altre due tappe sono in programma ad Atene (Grecia) e a Vilnius (Lituania).

Il camp nasce dall’esempio che Michael Jordan ha lasciato: allenarsi e perfezionarsi per diventare il migliore. Per questo l’edizione del Jordan Brand Classic 08 avrà come protagonista Tim Grover, il preparatore di Michael, che mostrerà ai ragazzi come migliorare le qualità atletiche e come completare il proprio gioco.
I ragazzi avranno modo di confrontarsi sul campo con i migliori pari età europei. Lo staff comprenderà allenatori di altissimo livello italiani e americani, tra cui Ganon Baker e Raphael Chillious, per garantire ai ragazzi un eccellente supporto tecnico.

Il Jordan Brand Classic Camp si svolgerà il 26 e 27 febbraio presso l’impianto Stella Azzurra di Roma.
A conclusione di ognuno dei tre Camp previsti, saranno eletti quattro Mvp che, con i due migliori giocatori provenienti dall’Asia e i due dall’Africa, formeranno il gruppo di giocatori che, ad aprile, volerà a New York per prendere parte al Jordan Brand Classic. I 16 ragazzi selezionati giocheranno l’International Game che si disputerà al Madison Square Garden il prossimo 19 aprile.

Il reclutamento dei giovani giocatori italiani è stato curato da Nike grazie all’attività di scouting attivata durante gli eventi di grass-roots degli ultimi anni: il Nike Italy Camp, la cui ultima edizione si è tenuta a Roma lo scorso ottobre durante il NBA Europe Live e ha coinvolto i migliori giovani del basket italiano, che per due giorni si sono allenati sotto lo sguardo esperto di coach Mario Blasone e la supervisione di Andrea Bargnani e il Nike Skills Contest, l’evento che negli ultimi due anni ha coinvolto più di 40.000 giocatori in tutta Italia.

Programma del Jordan Brand Classic Camp 08

23 e 24 febbraio Vilnius (Lituania)
26 e 27 febbraio Roma
1 e 2 marzo Atene (Grecia)
19 aprile Jordan Brand Classic a New York

Riparte il programma mondiale promosso dall'ex cestista Michael Jordan riservato ai migliori talenti del basket under 16.
La tappa italiana si svolgerà a Roma il 26 e 27 febbraio prossimi.

Previous post

Sport&Betting - Le scommesse sul campionato di Pallamano/Elite

Next post

Marketing - Una PZero olimpica per Pechino 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *