Sport.Federazioni

Baseball usa in vendita la franchigia

La MLB, federazione americana di baseball, si aspetta di incassare dai 400 ai 500 milioni di dollari dalla vendita della franchigia dei Washington Nationals.

La federazione nei mesi scorsi aveva preso il controllo degli Expos di Montreal, lunedì ne ha cambiato il nome in Nationals, ha trasferito la sede della squadra nella capitale ed ora è alla ricerca di un acquirente.

Gli interessati, secondo Sport Business News, sono una trentina, di cui due sarebbero in pole position: il costruttore newyorkese Mark Broxmeyer e Stan Kasten, per molti anni presidente degli Atlanta Braves.

A rendere più appetibile la nuova franchigia ci hanno pensato il sindaco di Washington e la Mlb. Il primo ha avviato il progetto per un nuovo stadio da 600 milioni di dollari, per il quale la squadra non dovrà sborsare un soldo.

La federazione, invece, ha già siglato un contratto con il Robert F. Kennedy Stadium, tre anni d’affitto a 3,5 milioni di dollari l’anno e al futuro proprietario dei Nationals tutti gli introiti derivanti da biglietti, concessioi, parcheggi, cartellonistica e diritti di naming.

 

Previous post

I "Gunners" pronti a passare al LSE

Next post

Juventus University : il calcio insegnato da chi di calcio ne capisce

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *