Aziende – Technogym esporta il wellness in Cina

Per la quarta volta consecutiva Technogym sarà il fornitore esclusivo del Comitato organizzatore olimpico per quanto riguarda l’attrezzatura d’allenamento. Per la realtà cesenate e per l’intero movimento del fitness/wellness Pechino 2008 è la grande opportunità di introdurre il “Wellness Lifestyle” in Cina.


Il crescente interesse per il wellness e l’attività fisica in genere sta aumentando rapidamente, di pari passo all’evoluzione tecnologica. Alcuni anni fa la popolazione cinese era più “attiva”, percorreva diverse miglia a piedi o in bicicletta e le automobili non erano ancora divenute un fenomeno di massa. La rapida diffusione della tecnologia ed automazione cinese può essere collocata negli ultimi 4-5 anni e porta con sè stili di vita meno sani e l’attività fisica sta divenendo una necessità per la popolazione.


Questo dato di fatto rappresenta un elemento importante per il mercato del fitness e del Wellness: negli Stati Uniti circa il 18% della popolazione frequenta un fitness club, in Europa questa percentuale è del 10% ed in Cina, al momento, solo lo 0,6% della popolazione che vive in città va in palestra. L’evento delle Olimpiadi di Pechino 2008 avrà un forte impatto non solo per quanto riguarda la promozione dei Giochi Olimpici, ma anche per attrarre ed indurre i cinesi a compiere una regolare attività fisica. Technogym sarà anche fornitore tecnico del COC, il Coni cinese. Tutti gli atleti delle Nazionali olimpiche utilizzeranno materiali e attrezzature Technogym (partner anche del team Ferrari e di molti football club anche stranieri come per esempio Ajax e Chelsea).

Previous post

Ciclismo - I "Grandi Giri" fuori dal Pro Tour 2008

Next post

Se questa è la "rivoluzione" di Collina......

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *