Calcio.Internazionale

Aziende – PS3 vola nelle vendite grazie al Natale e alla Champions

E’ PlayStation3 il successo delle festività natalizie: con oltre 290 mila unità vendute nel nostro Paese, in soli nove mesi di vita il sistema di intrattenimento digitale di casa Sony si aggiudica la leadership nelle console di nuova generazione.
Un primato legato anche agli investimenti pubblicitari massicci stanziati dalla casa madre negli ultimi mesi, durante la Champions league (di cui Sony e Playstation sono main sponsor).

Questo risultato rappresenta solo il vertice del trend positivo registrato, nel corso dell’ultimo quadrimestre infatti PlayStation3 ha conquistato la leadership del mercato delle console casalinghe next generation, con oltre 180 mila macchine vendute e una media di oltre 3 giochi venduti per ogni console. Altrettanto positivi i risultati sul fronte delll’home video, con la media di un disco Blu-ray ogni 3 macchine vendute.

Gaetano Ruvolo, general manager di Sony Computer Entertainment Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del successo segnato questo Natale dal brand PlayStation, che si conferma come punto di riferimento nel panorama videoludico e dimostra, ancora una volta, la sua capacità di comprendere e anticipare le esigenze del pubblico”.

Previous post

Basket - Ritorna "Join The Game - Alice Cup"

Next post

Marketing - Il Vicenza invita gli avversari a tavola

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *