Calcio.Internazionale

Aziende – Nike compra Umbro (2)

umbro.jpgNike, azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, è il nuovo proprietario dell’azienda inglese Umbro, kit supplier della Nazionale di calcio inglese.


 


Un’operazione del valore di 285 milioni di Sterline (pari a circa 410 mln di Euro).


 


Il controvalore prezza un valore superiore del 61% rispetto alla quotazione di borsa dei giorni scorsi. Gli azionisti infatti riceveranno 193.06 pence per azione , rispetto ad un valore di chiusura dello scorso 17 ottobre di 120 pence.


 


Venerdi scorso l’azienda di abbigliamento retailer, JJB, distributrice ufficiale delle maglie replica della Nazionale di calcio, aveva comprato una quota azionaria di Umbro di circa il 10 percento.


 


Umbro nell’ultimo periodo aveva focalizzato il proprio business nel settore dell’abbigliamento tecnico per i club e le nazionali di calcio.


 


Oltre alla Nazionale inglese, Umbro, è partner tecnico della Nazionale Irlandese, Svedese, Norvegese, oltre a 6 team della Premier League inglese.

Nike, azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, è il nuovo proprietario dell’azienda inglese Umbro, kit supplier della Nazionale di calcio inglese. Un’operazione del valore di 285 mln di Sterline (pari a circa 410 mln di Euro).

Previous post

Sport&Sociale - "TennisforAfrica" si impegna nella Sierra Leone

Next post

Aziende - Ruggeri (Umbro Italia) commenta l'acquisizione da parte di Nike

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *