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Aziende – Mazda abbandona il calcio per il volley

L’annuncio ufficiale dell’ingresso di Mazda nelle vesti di main partner della Lega volley maschile è stata l’occasione per un commento a “freddo” sulla chiusura della sponsorship di maglia dell’A.s.Roma.

“Sono stati tre anni esaltanti al fianco di un forte brand calcistico”, spiega in esclusiva Carlo Simongini, presidente di Mazda Italia. “Abbiamo avuto un anno di tempo per arrivare al prolungamento del contratto…A posteriori, con rammarico, non mi sembra ci sia una forte volontà da parte della società giallorossa di trovare lo sponsor…Più in generale sono molto contento di essere entrato con il marchio Mazda nel mondo del volley. Sin dall’inizio ho potuto respirare un’altra atmosfera, che non ho mai vissuto in tre anni di calcio. E’ incredibile che lo sport più seguito dagli italiani non riesca a raggiungere i risultati marketing attesi dagli sponsor…Molti club, poi, non si rendono conto assolutamente di quanto possa valere realmente la sponsorship di maglia, anche se non si può fare di tutt’erba un fascio”.

Alla domanda secca sulla possibilità di un “ritorno di fiamma” sulla A.s.Roma (ancora alla ricerca di un partner di maglia) Simongini (Mazda) ha risposto: “lo escludo assolutamente”.

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Marcel Vulpis

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