Altri Sport

Aziende – La Nike sempre più presente nel basket italiano

La Nike, colosso statunitense di sportwear, aumenta il suo investimento nel mondo tricolore del basket seguendo una logica di geo-marketing.

Fino allo scorsa stagione, la Nike era official technical sponsor solamente della Climamio Bologna, i campioni d’Italia in carica; da quest’anno, invece, entrano a far parte dei team griffati dall’azienda americana anche la Pallacanestro Varese, la Lottomatica Roma e la Carpisa Napoli.

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, i nuovi accordi di sponsorship prevedono, per il team lombardo e per quello campano, che la Nike sia fornitore ufficiale sia di sportwear che di
footwear (stesso accordo in essere con la Climamio Bologna). Diversa è, invece, la situazione con la squadra capitolina; per la
Lottomatica, infatti, si è raggiunto un accordo sul format di quello stipulato con la nazionali italiana, secondo il quale la Nike fornisce solamente le calzature.

Grazie a questi nuovi accordi, la Nike, è riuscita, a penetrare nel mercato cestistico dell’intera penisola: al Nord è presente con due formazioni di grosse tradizione come Bologna e Varese; il centro ed il Sud sono stati invece coperti con due grandi piazze come Roma e Napoli.

Previous post

Basket - Confermati i partner della Fortitudo Bologna

Next post

Eventi/Olimpiadi2016: Petrucci lancia un appello a Roma e Milano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *