Aziende

Aziende – Adidas: previsioni record grazie a Euro2012

“adidas può già essere certa di difendere il suo titolo come il marchio di calcio di maggior successo in Europa e nel mondo. adidas sta aprendo la strada a UEFA EURO 2012 (TM) in ogni aspetto, In termini delle vendite dei prodotti, la visibilità del marchio e la forza innovativa “, ha detto Herbert Hainer, CEO del Gruppo adidas, in un evento mediatico di questo pomeriggio a Varsavia prima dei primi quarti di finale di UEFA EURO 2012 (TM).


adidas prevede di raggiungere le vendite record di oltre € 1,6 miliardi nella categoria football per il  2012, superando anche i record di vendite rispetto all’anno della Coppa del Mondo 2010 (€ 1,5 miliardi di vendite). Nel 2008, anno dell’ ultimo UEFA EURO, le vendite nella categoria di calcio erano state pari a € 1,3 miliardi.


A contribuire al risultato record è il fatto che adidas venderà più di 7 milioni di palloni ‘Tango 12’ nel 2012, e quindi più palloni di un europai come non mai. Il pallone ufficiale di UEFA EURO 2012 (TM) ha ottenuto una risposta molto positiva da parte di giocatori, esperti e consumatori.


“UEFA EURO 2012 (TM) ha nuovamente sottolineato che il contributo di adidas allo sport più popolare al mondo viene ricambiato molto bene dai giocatori, i consumatori e appassionati. Useremo questo slancio al fine di ampliare ulteriormente la nostra leadership sul mercato globale nel mondo del calcio, “ha commentato Markus Baumann, Senior Vice President adidas Football Global.


Indicazioni di una posizione dominante del marchio adidas nel mondo del calcio erano già chiare all’inizio dell’anno: Nel primo trimestre del 2012, le vendite della categoria football sono aumentate del 23%. La Polonia ha anche ottenuto un aumento di vendite totali più del 50% nello stesso periodo.


Grazie a UEFA EURO 2012 (TM), adidas è in modo significativo più vicino a raggiungere il suo obiettivo di diventare leader di mercato in Polonia entro il 2015 o al più tardi. Nel 2012, il marchio ha già raggiunto il suo obiettivo di diventare il numero uno nella categoria del calcio in Polonia. In Ucraina, il marchio ha iniziato l’anno come leader di mercato sia nella categoria di calcio e in generale, ed è stato in grado di espandere ulteriormente la propria posizione di leadership.


adidas è Official Sponsor, fornitore e licenziatario del Campionato Europeo UEFA (TM). adidas fornisce quindi il pallone ufficiale e fornisce le attrezzature per tutti i funzionari, arbitri, volontari e bambini. Nel torneo in corso, adidas equipaggia sei delle 16 squadre – più di qualsiasi altra marca: la nazione ospitante Ucraina, i campioni mondiali ed europei di Spagna, così come Germania, Russia, Danimarca e Grecia. Tre di queste squadre (Spagna, Germania e Grecia) sono nei quarti di finale. Inoltre, adidas è partner ufficiale della FIFA, organo di governo mondiale del calcio. adidas è anche fornitore ufficiale di Major League Soccer (USA) e della UEFA Champions League. Inoltre, il portafoglio adidas include squadre di calcio importanti come i vincitori della UEFA Champions League, Chelsea FC, e la finalista della Champions League FC Bayern München oltre a AC Milan, Real Madrid e Olympique Marsiglia. Inoltre, stelle come Lukas Podolski, Bastian Schweinsteiger, Xabi Alonso, Steven Gerrard, Samir Nasri e Iker Casillas rappresentano i loro rispettivi club indossando adidas football. (Maria Pia Caruso)

UEFA EURO 2012 (TM) sottolinea la leadership di adidas ‘nella vendita, la visibilità e la forza innovativa.

Previous post

Master Sport e Cesena presentano la ricerca sull'impatto economico del club bianconero sul territorio

Next post

Fiat Punto VIRGIN Radio, la serie speciale dedicata ai giovani e al loro mondo musicale 

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *