Serie A - Serie B

Aziende – Adidas: “Bring +10 to life” sulla rampa di lancio

A meno di 120 giorni dal calcio d’inizio del mondiale di calcio Germania 2006, Adidas, official partner dell’evento, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria: “Bring +10 to life”.

Protagonisti del progetto di comunicazione, tra gli altri, i milanisti Kakà e Nesta, che per dar vita alla più classica delle sfide, Italia-Brasile, cercano 10 giocatori per squadra. Un vero e proprio reclutamento che vedrà 20 fortunati ragazzi, scelti tra gli iscritti alla community del sito (adidas.com/football) essere selezionati per far parte delle due speciali rappresentative nazionali.

Ciao! Sto mettendo sù una squadra. Ho bisogno di 10 giocatori. Mi servono difensori, centrocampisti, attaccanti e un portiere. Sei uno di loro? Coraggio, unisciti ai miei 10!”.  Sarà questo il claim che da oggi imperverserà sui media scelti a supporto della campagna: Radio Deejay (per gli spot radiofonici); msn.com, yahoo.com, gazzetta.it, lycos.it, multiplayer.it, deejay.it, allmusic.it, m2o.it, studenti.it, giovani.it ed acmilan.com (per internet). Altri mezzi di supporto scelti sono i banner pubblicitari presenti a bordo campo in occasione delle partite casalinghe del Milan, nonché attività di “guerilla” marketing.

Oltre ai due milanisti, altri protagonisti dell’attività promozionale Adidas sono Riquelme (fantasista argentino che milita nella formazione spagnola del Villareal), Del Piero e Nakamura (ex-reggino attualmente in forza ai Celtic Glasgow), che si sfidano in scontri tra le rispettive nazionali. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)

Previous post

Atletica leggera - Acea firma la Maratona di Roma

Next post

Olimpiadi - Sapporo si ritira dalla corsa ai Giochi del 2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *