Calcio.Internazionale

Attualità – Il Malaga primo escluso di lusso per ragioni di Fair play finanziario

A deciderlo è stato il Tribunale d’arbitrato sportivo (Tas), che ha confermato la decisione del Comitato di Controllo finanziario della UEFA di escludere il club perchè non ha rispettato quelli che sono i parametri previsti dal Fair Play Finanziario. Il Tribunale ha ritenuto insufficienti le prove presentate dal club andaluso che potrà tornare a competere in un torneo Europeo eventualmente solo a partire dalla stagione 2014-15.
Il Malaga attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha contestato tale decisione ritenendo di aver rispettato ogni parametro. Il suo posto in Europa League sarà ora preso dal Rayo Vallecano.

Il calcio europeo perderà, per una intera stagione, un club che, solo fino a pochi mesi fa, si era messo in ottima luce in Champions League. Il Malaga, infatti, nonostante si sia guadagnato l’accesso alla prossima Europa League, non potrà prendervi parte. (fonte: Goal.com)

Previous post

Attualità - La nuova assemblea capitolina

Next post

Affari - Gazprom pronto a sbarcare nella Coppa America di vela

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis