All newsAziendeCalcioCalciohome pageIstituzione e AttualitàPartnersPubblicitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Apple apre su Napoli centro europeo per App. La Mela per le maglie del Napoli?

Apple pronta ad aprire primo Centro sviluppo europeo per lo sviluppo di App. Fornirà a studenti competenze pratiche e formazione su sviluppo applicazioni per iOS (iPhone e iPad). Oggi il ceo del colosso americano (Tim Cook) incontra a Roma a Palazzo Chigi il premier Matteo Renzi: coinvolgerà 600 persone. Possibile sede Bagnoli e il governatore Vincenzo De Luca parla già di grande opportunità per il territorio campane e per la nascita di start-up composte soprattutto da giovani. Sarà il secondo centro di questo tipo di Apple nel mondo (il primo è nato in Brasile, il terzo è programmato per il mercato indonesiano).

“E’ assolutamente fondamentale che la grande partita di Napoli e del sud esca dai confini del pessimismo, vittimismo rassegnazione, ci sono grandissimi partner globali, come Cisco e Apple, pronti a investire”. Cosi’ Matteo Renzi, a Rtl, alla vigilia dell’incontro, oggi, con Tim Cook, “un leader visionario”, per la nascita di un centro app a Napoli. “Il mezzogiorno e’ ricco di occasioni di crescita e di sviluppo”, ha aggiunto il premier.

Questo importante investimento tecnologico (di cui oggi a Roma si conosceranno meglio i dettagli post incontro tra Cook e Renzi) sulla città di Napoli potrebbe essere prodromico per una importante operazione di sponsorship sulla maglia del Napoli (attualmente coperta da Acqua Lete e pasta Garofalo). Quale migliore pubblicità per il lancio del centro di sviluppo europeo se non la divisa di gara del club più amato dai napoletani? Adesso la palla, anzi la mela passa ad Aurelio De Laurentiis, patron dell’SSC Napoli. L’azienda di Tim Cook infatti non ha problemi economici a coprire l’intera operazione di sponsorizzazione di maglia. ciò consentirebbe anche a De Laurentiis l’avvio di un progetto di sviluppo di internazionalizzazione del brand SSC Napoli negli Usa e non solo. Una smart-jersey sponsorship nel segno della “Mela”. 

Previous post

Next post

La FPI svela il calendario 2016 e le attività RoadToRio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *