Altri eventi

25 Mar 2020

TENNIS: LO “STRANO” CASO DEL TORNEO DI WIMBLEDON

(di Sejon Veshaj) – Il repentino diffondersi dell’epidemia da Covid-19 sta costringendo tutto lo sport mondiale a dover fronteggiare rinvii e cancellazioni di competizioni ed eventi (ultimo a soccombere in ordine di tempo, i Giochi Olimpici di Tokyo, rinviati al 2021). Non tutti i tornei però sembrano voler piegarsi a

Avatar photo 0
24 Mar 2020

TAG Heuer sponsor del campionato Porsche Esports Supercup

Grazie a TAG Heuer, nuovo sponsor del campionato esports, aumenta ulteriormente il prestigio della serie di competizioni automobilistiche virtuali lanciata dal brand Porsche. Con l’ingresso del nuovo sponsor, il nome del campionato cambia in “Porsche TAG Heuer Esports SuperCup” e il montepremi finale aumenta, arrivando a 200.000 dollari per la prossima

Avatar photo 0
24 Mar 2020

La Lega Serie A pronta a chiedere aiuti concreti al Governo per rilanciare il prodotto calcio

La Lega Serie A, nell’Assemblea odierna tenuta in videoconferenza ha stilato un documento che andrà all’attenzione della Figc, del CONI e del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. La Serie A ha chiesto aiuto attraverso sei punti: misure economiche per sostenere il costo del lavoro, un diverso piano di ammortamento, creare

Avatar photo 0
24 Mar 2020

Barelli (FIN): Trovo che la decisione di rinviare le Olimpiadi sia scontata

“Meglio tardi che mai. Trovo che la decisione di rinviare le Olimpiadi sia scontata”. Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli non è sorpreso dalla decisione comunicata oggi dal CIO di posticipare al 2021 i Giochi di Tokyo, in origine in programma dal 24 luglio al 9 agosto. “Da settimane ribadisco

Avatar photo 0
24 Mar 2020

Ghirelli (Lega Pro): Perdite per la Serie C comprese tra 20 e 84 milioni di euro

Secondo uno studio di PvC Tls, consegnato alla FIGC, la Serie C stima perdite per 20-84 milioni di euro su questa stagione per l’emergenza Coronavirus, così come impatti pesanti anche in vista del prossimo campionato, fra mancati incassi da stadio (principalmente ticketing) e da sponsorizzazioni.  “La stagione delle riforme per il

Avatar photo 0
24 Mar 2020

23 marzo 1980 – Calcio e sponsor in Italia: come prese il via l’era commerciale nel pallone

(di Sejon Veshaj) – Il 1980 infatti rappresentò per molti italiani, la fine di una passione: la conferma di un incredibile intreccio di combine che coinvolgeva mezza Serie A. Una farsa che portò all’arresto di molti calciatori e alla retrocessione di Milan e Lazio. La stagione 1979-80 non rimarrà (fortunatamente) nella

Avatar photo 0