Altri eventi

Numeri record per l’edizione 2025 della Kings World Cup Nations
(di Valerio Vulpis) – La finale della “Kings World Cup Nations” si è tenuta ieri all’Allianz stadium di Torino (la “casa” della Juventus). Un evento innovativo di sport-entertainment, che ha fatto registrare più di 40 milioni di spettatori su tutte le piattaforme nella prima settimana di gare. Un record nella

Combat Sports – Cresce il marchio ceco-slovacco Oktagon MMA
(di Valerio Vulpis) – Fondata appena 6 anni fa (nel 2016) Oktagon MMA (promotion ceco-slovacca) sta crescendo nel gotha europeo degli sport da combattimento. ln attesa di veder partire il calendario 2025 (in programma già 14 eventi tra Slovacchia, Repubblica Ceca e Germania), l’anno precedente si è ufficialmente concluso con

Andrea Abodi (MinSport): evoluzione nel modello di erogazione contributi pubblici.
“Si apre una nuova stagione nella elaborazione del modello degli investimenti del Governo allo Sport italiano, previsti nella riforma approvata nella Legge Finanziaria 2019. Entro la primavera, per i prossimi quattro anni e previo confronto con il CONI, saranno elaborati e presentati da parte di Sport e Salute, sulla base

Sergio Mignardi riconfermato, con oltre il 70% dei voti, presidente della FIH.
La Federazione Italiana Hockey ha confermato Sergio Mignardi (nella foto in primo piano) alla guida della FIH per il quadriennio 2025/28: questo l’esito della 31esima Assemblea Elettiva Ordinaria, svoltasi oggi, sabato 11 gennaio 2025, presso il Salone d’Onore del CONI in Roma. In un’assemblea altamente partecipata – e che ha

Sponsor – Il marchio Proger sulle maglie della FIGH fino al 2028
La FIGH – Federazione Italiana Giuoco Handball ha siglato un accordo di partnership con Proger, prima tra le società indipendenti di engineering & management in Italia, in qualità di Main Sponsor delle Squadre Nazionali maschili e femminili per il quadriennio 2025-2028. Già apparso sulle maglie della Nazionale nelle amichevoli dei

Quattro miliardi in commissioni: le principali Leghe “pro” americane fanno ricche le agenzie di marketing
(di Davide Pollastri) – Secondo un rapporto di J.P. Morgan, l’appeal di NFL, MLB, NBA, NHL e MLS (ovvero le 5 leghe “pro” a stelle e strisce) ha permesso, alle 15 maggiori agenzie di marketing sportivo, di generare 4 miliardi di euro in provvigioni. Per primeggiare ai massimi livelli, un