Aziende

Alphaomega eletta best event agency in Italia per il secondo anno consecutivo

Come già accaduto nel 2010, una giuria, presieduta da Gianni Rapetti Responsabile Eventi, fiere e mostre dell’ENI, e composta da 28 giurati, in rappresentanza delle più importanti multinazionali in Italia, delle principali associazioni di categoria e di noti giornalisti economici hanno stabilito e votato Alphaomega come Migliore Agenzia d’ Italia.


Il premio, principale riconoscimento per l’industria degli eventi in Italia e non solo, è stato assegnato in base al palmares migliore tra le circa 60 agenzie e gli oltre 180 eventi analizzati e votati al BEA (Best Event Award).


Ottenuto grazie ai migliori piazzamenti nelle categorie previste, divise per tipologia di evento ed eccellenza tecnica, giunge a coronamento dell’importante traguardo dei primi dieci anni di attività festeggiati nel mese di settembre scorso.


Tra gli insigniti nella cerimonia svoltasi allo spazio Eventiquattro di Milano, risultano anche la GEM Fonema e la K-events (nota per l’evento inaugurale dei Winter Olympic Games di Torino 2006), rispettivamente seconda e terza classificata.

 

E’ inoltre risultato fondamentale il contributo di Alphaomega per la nomina di Roma Capitale come MIGLIOR ENTE PUBBLICO del 2011. Tre dei quattro progetti che hanno permesso il raggiungimento di tale obiettivo al Comune di Roma, provengono dalla creatività di casa Alphaomega di Alberto e Giovanni Cassone ed Enrico Conforti:

Miglior evento culturale con Coliseum on Fire; Miglior congresso/convegno con Ibac 2011, terzo premio audio/video/luci per 21 Aprile.


Nello specifico delle vittorie e dei piazzamenti nelle singole categorie, è opportuno mettere in evidenza l’importanza di Coliseum on Fire: evento svoltosi il 17, 18 e 19 settembre, nel quale gli artisti di fama internazionale Thyra Hilden e Pio Diaz hanno realizzato una creativa installazione di colori ed effetti: uno spettacolare incendio che ha avvolto il Colosseo grazie al gioco di specchi e proiezioni volto alla valorizzazione dell’immenso patrimonio storico e culturale che il Colosseo rappresenta per la città di Roma e la nostra Nazione.


A Coliseum on Fire, premiato come EVENTO CULTURALE dell’anno, è andato anche il secondo premio del BEA ITALIA 2011, riconoscimento tra i più ambiti nella sala Eventiquattro,

Inoltre ad Alphaomega sono andati i seguenti riconoscimenti per tipologia di evento:





  • PRIMO PREMIO EVENTO PER AZIENDA NON PROFIT/SOCIALE con la serata charity di Bulgari for Save The Children che si è svolta a Roma durante il Festival Internazionale del Film, nel novembre 2010. Un momento di rara inventiva, in una location ricreata in stile anni ’50, con tanto di riproduzione della Grand Central Station della New York anni ’50, simbolico punto di partenza del Bulgari Express, il convoglio della maison italiana pronto a portare aiuti umanitari verso i paesi in via di sviluppo. Momento centrale della serata, l’asta esclusiva con intervento di Fiorello nelle vesti di un improvvisato banditore e Julianne Moore come testimonial d’eccezione.




  • PRIMO PREMIO CONGRESSO/CONVEGNO con l’IBAC 2011, International Business Advisory Council. Fortemente voluto dal sindaco Alemanno, è il Consiglio delle Associazioni d’affari provenienti da tutto il mondo, con gruppi e grandi aziende italiane e le più importanti multinazionali del mondo per discutere del futuro di Roma Capitale.


Nell’ambito delle eccellenze tecniche, sono finiti nella sede di Alphaomega anche i seguenti premi:


SECONDO PREMIO MEDIA/MIX per Peroni, con il “Terzo Tempo” Peroni Village, vale a dire un luogo di incontro, socializzazione, divertimento e condivisione realizzato in occasione del mitico torneo 6 Nazioni allo stadio Flaminio di Roma, coronato dall’incredibile successo di un’iniziativa finita nel Guinness dei Primati: il pallone da rugby più grande del mondo realizzato con circa 20 mila lattine, un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento diretto e divertito del pubblico.


TERZO PREMIO AUDIO/VIDEO/LUCI per 21 Aprile, spettacolo realizzato per il Natale di Roma che ha coinvolto le piazze e i luoghi storicamente più riconosciuti della Capitale, come il Foro di Augusto, che per l’occasione è diventato luogo di incontro di arti: musica e teatro, cinema e installazioni video per coniugare l’aspetto pagano e quello religioso della festività capitolina.


Altro premio di grande prestigio finito nella bacheca di Alphaomega è stato un riconoscimento diretto a due dei tre soci fondatori, Alberto Cassone ed Enrico Conforti, che sono stati nominati DIRETTORI CREATIVI DELL’ANNO, premio assegnato all’abilità creativa dei due giovani che hanno firmato la realizzazione di tutti i progetti realizzati.

Perseguire l’eccellenza tramite l’ideazione di eventi integrati di creatività, strategie di marketing, comunicazione e ottimizzazione dei valori del cliente, è l’obiettivo raggiunto anche quest’anno da Alphaomega.  A conferma delle eccellenti performance di questo 2011, l’agenzia romana è stata insignita per il secondo anno consecutivo del premio Best Event Agency.

Previous post

Calcio&Sociale - Lavezzi premiato per il suo lavoro con Ansur

Next post

Uefa - Conclusa settimana commissioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *