All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriAziendeEcologia e AmbienteEconomia E PoliticaEventiFormula EIstituzione e AttualitàMarketingPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Allianz scommette sul progetto della Formula E. Roma ospita una prova del campionato mondiale

In occasione della tappa italiana del campionato di Formula E, di cui Allianz è Official Insurance Partner per il quinto anno consecutivo, il gruppo assicurativo annuncia “Allianz Lithium”, l’innovativa polizza assicurativa specializzata sulle auto elettriche, che a breve sarà disponibile sul mercato italiano

Torna in Italia sabato 9 e domenica 10 aprile, a Roma EUR, la Formula E, che vede Allianz per il quinto anno consecutivo Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship, che raccoglie anno dopo anno sempre più interesse da parte del pubblico e degli appassionati della velocità. L’impegno del Gruppo Allianz nella Formula E è in linea con l’ambizione di Allianz di posizionarsi come partner di riferimento per soluzioni innovative che riguardino la mobilità elettrica e che promuovano uno stile di vita più sostenibile.

E in occasione del Rome E-Prix, la tappa italiana della Formula E, Allianz S.p.A. annuncia che sta “scaldando le batterie” per offrire a breve sul mercato italiano “Allianz Lithium”, la prima polizza assicurativa esclusivamente dedicata ai possessori di auto elettriche.

Facendo leva sull’esperienza internazionale del Gruppo Allianz, sulle partnership con i principali costruttori di veicoli elettrici e sulle proprie competenze nell’ambito della gestione dei rischi, “Allianz Lithium” sarà una soluzione assicurativa unica ed estremamente competitiva per il segmento delle auto elettriche, nel rispetto delle peculiarità che caratterizzano queste motorizzazioni.

Carlo Balzarini, Head of Market Management & Network Communication di Allianz . ha dichiarato: “In Allianz dedichiamo da sempre grande attenzione alle nuove esigenze dei nostri clienti. Allianz Lithium è una polizza specifica che, a partire dai prossimi mesi, offrirà una risposta innovativa ai punti scoperti e maggiormente rilevanti per i possessori di veicoli elettrici”.

Roberto Felici, Head of Allianz Future Lab di Allianz S.p.A. ha commentato: “Abbiamo studiato a fondo le particolarità delle autovetture elettriche e l’esperienza d’uso dei loro proprietari, e con Allianz Lithium offriamo la prima soluzione che affronta i rischi e gli imprevisti della mobilità elettrica con soluzioni esclusive riguardo alla batteria di trazione, all’assistenza stradale, alle riparazioni e al rischio cyber”.

Il pubblico e gli appassionati potranno già toccare con mano in questi giorni all’interno dell’Allianz E-Village all’EUR, nella Allianz Zone, alcune esperienze interattive su quanto il futuro ci riserverà in termini di soluzioni tecnologiche per un futuro sostenibile, come il bellissimo “graphic wall”, che illustra un’ampia varietà di fatti sulla micromobilità e sui temi della sostenibilità, mostrando quanto il Gruppo Allianz sia pronto per affrontare con fiducia il mondo di domani.

Previous post

SERIE BKT, Balata: ripartire dai giovani talenti italiani

Next post

Artemio Franchi al centro di un evento speciale targato ACN Siena (Lega Pro)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.