About The RugbyAll newsAltri eventiIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoRugbySponsorshipSport Business

Allianz non sarà più lo sponsor ufficiale del Saracens Football Club

(di Daniele Caroleo) – Allianz, multinazionale che si occupa di servizi finanziari con sede in Germania, a Monaco di Baviera, non sarà più lo sponsor principale del Saracens Football Club, celebre società sportiva inglese di rugby.

La squadra, fondata nel 1876, negli ultimi anni si era affermata come uno dei club più forti del mondo. Nel corso della stagione passata, però, la società è stata retrocessa dalla Premiership alla “RFU Championship”, la 2a divisione del campionato inglese, per aver superato il tetto degli stipendi imposto dalla lega nel corso delle ultime tre stagioni. Questo ha ovviamente generato tutta una serie di conseguenze dirette, tra le quali la cessione di diversi atleti della squadra e la perdita di alcuni sponsor. Tra cui la stessa Allianz, la cui partnership durava da 9 anni e forniva alla squadra un ricavo di 2 milioni di sterline annuali (circa 2,2 milioni di euro).

Il nome Allianz, inoltre, era anche legato allo stadio dove il Saracens gioca le sue partite. Di conseguenza il club, con una nota ufficiale diramata nei giorni scorsi, ha annunciato che l’impianto sportivo londinese assumerà momentaneamente la vecchia denominazione di Barnet Copthall Stadium, in sostituzione di Allianz Park, in attesa che si faccia avanti, eventualmente, un nuovo sponsor.

Allianz, dal canto suo, oltre a continuare a legare il suo nome a diversi ed importanti stadi in tutto il mondo (come a Torino, Nizza, San Paolo, Monaco, Vienna, Sidney e Saint Paul) ha recentemente annunciato di essere diventato il partner ufficiale del campionato inglese di rugby femminile (Women’s Premier 15).

Previous post

Il Barcellona si aspetta introiti per 828 milioni e un taglio delle spese per il 2021

Next post

UEFA, svelate le cifre dell'accordo con “PepsiCo”: contratto da 5 stagioni per il calcio femminile

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.