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Alife e Puma insieme per sviluppare la street culture

Alife è un concept store lifestyle nato nel 1999 e situato all’interno del quartiere Lower East Side di New York City che si interessa di arte, moda, musica e creatività con una forte propensione per l’originalità. La missione di Alife è quella di mostrare, elevare e promuovere la street culture di New York City.

I fondatori e i followers di Alife provengono da ambienti diversi con molteplici interessi in differenti movimenti culturali ma condividono le stesse passioni per la musica, le sneakers e l’arte. Alife da oltre quindici anni è un punto di riferimento in Rivington street non solo per le sue collezioni ma anche per l’organizzazione di concerti musicali, con alcune delle più grandi star della musica internazionale, di mostre e di diversi eventi periodici.

Per la nuova collezione primavera/estate 2016 realizzata in partnership con Puma, Alife si è ispirato al mondo del calcio, in particolare al football Usa anni ’70 rivisitando le tute da allenamento, i kit da gara dei giocatori comprese le maglie da portiere. Nel primo drop la collezione Puma x Alife, in vendita in selezionati store a partire dal 13 febbraio, ha come protagoniste tre sneakers iconiche reinterpretate dal team creativo americano: la R698 X-Alife – la famosa silhouette anni ’90 di Puma, che ha costruito la sua notorietà grazie anche all’esclusiva tecnologia Trinomic, viene proposta con tomaia in nubuck, dettagli in mesh e pelle e due colorazioni inedite, Peach bud-lyons blue e Black-glacier gray – la States x Alife – la cult sneaker in suede è rivista con Formstripe in pelle e speciale snakeprint a contrasto – e la Blaze of glory x Alife – trasforma il concetto di lifestyle in arte con tocchi di colore ispirati alla pop art, l’utilizzo del nubuck e del neoprene mescolati ai dettagli iconici della Bog per un effetto graffito che richiama immediatamente l’atmosfera newyorkese.

Nella collezione apparel, tutta ispirata al calcio, spiccano: l’Alife Soccer Tee – classica maglia da calcio con scollo a V e tecnologia Puma dryCell ha la stampa sul retro del numero 158 che richiama quello utilizzato dai giocatori ma omaggia l’indirizzo del negozio Alife in Rivington Street, nel Lower East Side – l’Alife soccer crew sweat- felpa regular fit che ricorda quelle da allenamento disponibile in due colorazioni: Peacoat e Grenadine-AOP – l’Alife Soccer track racket  T7 – la mitica T7 dello sportsbrand ha un autentico look vintage con stampa 158 ALIFE sul petto e stampa cobra/star sulla schiena – gli Alife soccer jersey short – sono i classici short regular fit da calcio in tessuto tecnico traspirante dryCell ma con un tocco unico: la stampa thunderbolt Aop – e gli Alife Soccer gk shirt – dedicata a tutti gli amanti dello sport e ai classici dello stile football, la maglia da portiere a maniche lunghe è rivista con stampa thunderbolt Aop.

A questo link https://youtu.be/hjGswoLBDsM il video di presentazione della nuova collezione Puma x Alife.

 

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