All newsAltri SportAziendeDiritti di immaginePubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTennis

Alfa Romeo nuovo partner di Jannik Sinner: sarà il testimonial di “Stelvio” e “Giulia”

(di Matteo Dionisi) – Rapidità e accelerazione. Due fattori che hanno in comune il tennista italiano Jannik Sinner – vicino ai top 40 in classifica Atp – e il brand Alfa Romeo. Il 19enne altoatesino e la storica casa automobilistica del “biscione”, fondata oltre un secolo fa e di proprietà del gruppo FCA, hanno siglato un accordo di sponsorizzazione. “Una combinazione di talento e passione”, così è stato definito l’accordo da parte dell’azienda in una nota aziendale.

Il tennista azzurro sarà il volto di una campagna per il lancio di “Giulia” e “Stelvio”, due modelli del marchio Alfa Romeo, in allestimento sprint. Si allunga così la già lista lunga di aziende di prestigio che hanno il loro nome legato a Sinner: tra queste Nike, Head, Rolex, Lavazza e Technogym. Questo nuovo binomio dimostra il grande interesse che c’è nei confronti del teenager di San Candido, determinato a raggiungere grandi obiettivi.

È il più giovane classificato tra i primi 100 della classifica mondiale ATP (ha raggiunto la posizione nº 43 lo scorso 23 ottobre 2020). Nelle prove del Grande Slam ha raggiunto i quarti di finale del Roland Garros nel 2020, più giovane tennista italiano di sempre a essersi spinto così avanti in un Major. Vincitore di tre titoli Challenger e due ITF, è il tennista più giovane a essersi aggiudicato le NextGen ATP Finals nell’edizione 2019. Allenato da Riccardo Piatti e Andrea Volpini, nel 2019 i “colleghi” dell’ATP lo hanno decretato “tennista rivelazione” dell’anno.

Previous post

Cortesi (Venicemarathon): Siamo la prima corsa al mondo, dopo la maratona di New York, ad aver realizzato un villaggio virtuale...

Next post

UMBRO ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON L’IRAQ FOOTBALL ASSOCIATION (IFA)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *