All newsAltri eventiAltri SportAziendeIstituzione e AttualitàPartnersSport Business

Al via la Race Across Italy 2016

Sabato 23 e domenica 24 Aprile 2016 si svolge,attraverso un percorso stradale che tocca le Regioni del Centro Italia, la IV edizione della “Race Across Italy”, una gara di ultracycling non stop con partenza da Silvi Marina (sulla costa abruzzese, in provincia di Teramo) ed aperta alla partecipazione di atleti singoli (sia self-supported che con veicolo al seguito) e team da 2 o 4 ciclisti (in staffetta); per un totale di 15 nazioni rappresentate.

Questa “Race Across Italy” Adriatico-Tirreno-Adriatico è una doppia Tirreno-Adriatico (andata e ritorno) che attraversa tre regioni, taglia per due volte l’Appennino toccando i due mari (sul Tirreno tocca Anzio, in provincia di Roma) e, dopo 808 km (500 miglia) e oltre 10.000 mt di dislivello (con punte massime di altura di 1519 mt presso Passo Godi), fa ritorno a Silvi (luogo della partenza). L’edizione centro-italiana di questa importante gare internazionale è prova di qualificazione per la celebre “Race Across America” ed è inserita come gara di World Cup Ultracycling (vale 60 punti); è anche la prima tappa del Ultracycling Italian Championship.

La tech-discovery di Hitouch fornisce infatti per questa gara il sistema di monitoraggio in tempo reale Tractalis (applicazione all’avanguardia, integrata per web e mobile, basata sul sistema di monitoraggio GPS-Tracking Sport, adesso protagonista di una veloce diffusione a livello mondiale), che permette un’offerta qualitativa e quantitativa dell’evento moltiplicata grazie al tracciamento e al posizionamento in tempo reale degli atleti partecipanti.

La tecnologia, basandosi sul tracciamento in tempo reale, utilizza poi la trasmissione dati con sim cards M2M integrate nei dispositivi di tracciamento stessi. Da web e mobile dunque, vicini o lontani, tutti possono seguire istante per istante la gara collegandosi al link dedicato (live.tractalis.com/raceacrossitaly2016).

Tractalis supporta dal 2011 gli eventi sportivi più evoluti ed è presente, oltre che nella Race Across Italy, in molte delle principali competizioni di Ciclismo Endurance (Tortour Switzerland, Tortour Challenge, Race Across America), Mountain Bike, Gigathlon e Irontrail; in crescendo: prossimamente, negli eventi Tractalis, anche Eiger Ultra Trail e Grossglockner Ultra-Trail.

Per informazioni (siti ufficiali): www.raceacrossitaly.com e www.tractalis.com

Previous post

Raggi (M5S): Ripartiamo dalle buche. Roma non può organizzare le Olimpiadi

Next post

ADN Swim Project e Reggia di Caserta insieme per #Untuffonellacultura

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.