All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportDigital Media SportEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Al via il primo evento in Italia di formazione sul marketing digitale nel settore sport

Due giornate di studio, lezioni e tavole rotonde con i massimi professionisti di Digitalmarketing del mondo dello Sport, per scoprire tecniche e strategie di grandi club e organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato Sport-Business e e conoscere i protagonisti dello SportSystem 4.0.
Si terrà a Riccione il 13/14 giugno prossimi la I edizione dello “SportDigitalMarketing Festival – unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul DigitalMarketing nel settore sportivo. La formula: due giornate di studio, lezioni, approfondimenti, tavole rotonde e “incontri ravvicinati” con i Top Social Media Manager di club, squadre, federazioni, leghe, agenzie e atleti, che racconteranno come hanno raggiunto grandi risultati in termini di business attraverso campagne innovative e creatività in rete.

Eccellente la selezione degli Speaker in programma, provenienti da: Juventus FC e SS Napoli per il calcio Serie A, la storica federcalcio inglese The Football Association,Emporio Armani Milano e la Lega Basket Serie A, Famila Wuber Schioe la Lega Basket Serie A Femminile, Azimut Modena Volley, SIR Safety Perugia  e la Lega Pallavolo Serie A Maschile,Imoco Volley Conegliano e la Lega Pallavolo Serie A Femminile,SB Eibar per la Liga spagnola, Twente FC per la Eredivisie olandese,Fortaleza dal campionato di calcio B colombiano, A.C. Cesenaper il calcio Serie B,Pordenone Calcio per la Lega Pro e le Federazioni Italiane di Calcio, Rugby, Scherma e Ginnastica.

Con la partecipazione speciale del C.O.N.I.,di due “atleti 4.0” – Sara Cardin, campionessa del mondo di karate e Michele Evangelisti, ultratrailer.

Hanno risposto con entusiasmo all’invito dell’organizzazione anche giornalisti, manager, esperti ed agenzie specializzate nella gestione di atleti e sponsorizzazioni. Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Andrea Boscaro, Miriam Torrente, Gianmarco Terricciato Gaetano Romeo.

SportDigitalMarketing Festival sarà un percorso formativo e professionale da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionalianticipare le tendenze del mercato sport-businessconoscere i protagonisti dello SportSystem 4.0costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digitalcoach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.

Sarà un’esperienza imperdibile per chiunque abbia già iniziato o voglia intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello Sport e imparare dai migliori professionisti.

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da Europa Cube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing. 

“Porteremo a Riccione il primo evento in Italia di DigitalMarketing verticale nel settore Sport. Questa è la novità – afferma Arianna Ioli, coordinatrice dello #sportmarketingfest [hashtag ufficiale]. Lo SportBusiness è uno dei settori con crescite esponenziali e la trasformazione digitale in atto è sotto gli occhi e alla portata di tutti: squadre, atleti, tifosi, fanclub, sponsor e media agency.
Stiamo costruendo un vero e proprio evento di formazione su basi concrete. Teniamo bene a mente quel passaggio del film “Jerry Maguire” in cui il coprotagonista/giocatore di football americano Rod Tidwell dice: “Show me the money!” (nel doppiaggio italiano: “Coprimi di soldi!”). Un’ispirazione che diventa esplosiva, soprattutto ora che allo Sportsi stanno unendo tutte le potenzialità del Marketing Digitale!”

Lo SportDigitalMarketing Festival è rivolto a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sporte digitalmarketing.

Tutte le info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu

Sul sito sono presenti le migliori offerte degli hotel, riservate ai partecipanti del Festival.
Per partecipare all’evento: Biglietti disponibili su www.eventbrite.it

Previous post

Roma si conferma sede di un E-Prix. La Formula E torna nella Capitale il 13 aprile 2019

Next post

Nasce, nella Capitale, il Comitato per lo Sviluppo Economico del Mezzogiorno d’Italia (SEcoM)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *