All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Adidas-Uefa Champions League: partnership prolungata per altri 3 anni

(di Andrea Perolino) – Adidas continuerà a fornire i palloni ufficiali per le partite di Champions League per i prossimi tre anni. È quanto annunciato nella giornata di martedì dalla Uefa, l’organo di governo del calcio europeo, che si è detta lieta di prolungare il rapporto con il marchio di abbigliamento sportivo per il triennio 2018-2021. In qualità di Official Match Ball Supplier della principale competizione di club d’Europa, Adidas continuerà a fornire i palloni da utilizzare in tutte le partite giocate in Champions League. L’accordo comprende anche la fornitura per la Supercoppa europea, la Uefa Youth League e la Uefa Futsal Champions League.

Commentando l’accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing Uefa, ha dichiarato: “Adidas è stato un prezioso partner della Uefa Champions League da quando abbiamo unito le forze nel 2001, e siamo lieti di rinnovare questa partnership per altre tre stagioni. Adidas non è solo un leader nel suo settore – ha aggiunto – ma ha anche un vasto patrimonio nel calcio, quindi non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto mentre entriamo in un nuovo ciclo”.

Si tratta del settimo annuncio di sponsorizzazione per Uefa per il periodo 2018-2021, con Heineken, Nissan, PepsiCo (attraverso il brand di snack Lay’s), MasterCard e Gazprom che hanno firmato accordi di rinnovo, e Santander che si è invece unito come nuovo partner.

La Champions League continua ad essere la competizione sportiva annuale più vista al mondo – come sottolinea la Uefa snocciolando i dati – con un pubblico televisivo cumulativo di 3,7 miliardi a stagione. La finale di sabato tra Real Madrid e Liverpool andrà in onda in oltre 200 paesi e si stima un pubblico di 350 milioni di spettatori in tutto il mondo.

 

Previous post

Il Guizhou Hengfeng F.C stringe un accordo con il brand Tucano

Next post

Orthopride sul retro maglia del Santos. Il marchio all'interno dei numeri dei calciatori.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *