Sport.Federazioni

adidas brazuca Final Rio Mondiali Brasile 2014: ecco il pallone personalizzato per la finale Germania – Argentina

Sport.Federazioni

adidas brazuca Final Rio Mondiali Brasile 2014: ecco il pallone personalizzato per la finale Germania – Argentina

Il design di brazuca Final Rio è stato ispirato dal verde e dall’oro del trofeo della FIFA World Cup ed è una variante grafica e di colore del brazuca lanciato a dicembre dello scorso anno. Su di esso, oltre ai nomi delle squadre che scenderanno in campo, è stata riportata la data e i nomi della città e dello stadio dove si svolgerà l’incontro. La tecnologia utilizzata per la camera d’aria e la carcassa di brazuca è identica a quella presente nei palloni Tango 12 (UEFA Euro 2012), Cafusa (2013 FIFA Confederations Cup) e nel pallone ufficiale della UEFA Champions League

Tuttavia, l’innovazione strutturale rappresentata da una particolare simmetria formata da sei pannelli identici e la diversa struttura della superficie migliorano il grip, il controllo, la stabilità e l’aerodinamica in campo. brazuca è il primo pallone nella storia della FIFA World Cup ad avere un account Twitter (@brazuca), e nel corso del torneo ha guadagnato oltre 2,751 milioni di followers (in totale sono oltre 3.25 miloni) diventando il profilo della FIFA World Cup che è cresciuto più velocemente.

In vista della finale della FIFA World Cup Brazil 2014, adidas presenta il brazuca Final Rio personalizzato che sarà utilizzato domenica alle 21:00 per il match tra Germania e Argentina, due nazionali vestite dal brand a tre strisce.

Previous post

Lega Serie B: oggi a Milano l’Assemblea, ecco gli argomenti trattati

Next post

PUMA svela ufficialmente l’Arsenal Kit Trilogy 2014/15

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.