Sport.Business

Accordo tv-rights per Infront Sports & Media

Infront Sports & Media, agenzia di sport marketing con sede in svizzera, ha chiuso un accordo di esclusiva con un gruppo di emittenti scandinave per la trasmissione della prossima Coppa del Mondo di calcio 2006 e di altri eventi FIFA nel Nord Europa.

Nel dettaglio, il contratto prevede la cessione
dei diritti di trasmissione radio/tv in diretta e differita per la FIFA Confederations Cup 2005 che si disputerà in Germania, per i Campionati del Mondo giovanili 2005 in Olanda e per tutti i 64 incontri di Germania 2006.

Il gruppo di networks che ha portato avanti le negoziazioni con l’agenzia svizzera comprende le svedesi TV4 AB e SVT, le danesi DR-Danmarks Radio TV e TV2, le norvegesi NRK e TV2 AS e la finlandese Yleisradio OY.

Tutte trasmettono in chiaro e – con la sola eccezione di TV2 Norway – sono già state partner della FIFA per l’edizione 2002 della Coppa del Mondo. Con la copertura del territorio scandinavo la maggioranza degli accordi con le emittenti europee per l’evento del 2006 è ormai definita.

Recentemente la FIFA ha annunciato anche gli accordi con RMC Radio in Francia, Czech TV in Repubblica Ceca, RTBF in Belgio, ARD/ZDF in Germania, HRT in Croazia, SRG SSR in Svizzera, NOS in Olanda, EESTI in Estonia, TVR in Romania ed ERT in Grecia – riproduzione riservata (AdF)

Previous post

Il caso Mutu (Chelsea F.c.): dopo la cocaina a rischio anche i contratti pubblicitari

Next post

Stadio S.s.Lazio e Giro di Lombardia su ITALIAOGGI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *