All newsAltri eventiBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Accordo Bayern Monaco-Consiglio di Singapore in ambito sportivo

(di Matteo Ferrera) – Accordo tra il Bayern Monaco e il Consiglio sportivo di Singapore, l’organismo governativo creato per diffondere la cultura sportiva nel paese. L’intesa, che aumenta il raggio di influenza in Asia della società tedesca, è stata annunciata dallo stesso club bavarese. La partnership tra le due parti prevede l’istituzione di un campionato internazionale riservato ai giovani (la “FC Bayern Youth Cup”) e la formazione e lo scambio di allenatori. 
Jorg Wacker, responsabile dell’internazionalizzazione e della strategia del club tedesco, ha affermato “che l’obiettivo di questa collaborazione è un ampio scambio di conoscenze e, di conseguenza, il nostro continuo sostegno allo sviluppo del calcio giovanile a Singapore”.
Grazie a questa collaborazione il Bayern Monaco creerà la sua 6a scuola calcio in Asia, dopo quelle già fondate in Thailandia, Giappone e Cina. I campioni di Germania, che quest’anno si contendono il Meisterschale con il Borussia Dortmund, vantano già accordi con le federazioni calcistiche di Giappone e Corea del Sud.
Previous post

B come Bambini. La Lega B a supporto degli ospedali pediatrici

Next post

È RECORD PER JUVE-FIORENTINA: IL CALCIO FEMMINILE RIPARTE DA QUI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *