Calcio

NEXT GENERATION SAMPDORIA, IL FUTBOLCLUB APRE LA STAGIONE
(di Alfredo Giuliani) – Il Futbolclub, Centro Tecnico d’élite Next Generation Sampdoria, è pronto a tornare in campo con un Open Day, dedicato a tutte le leve. L’appuntamento è a Roma per il prossimo 3 settembre (presso il circolo della Polizia di Stato), dai “piccoli amici” (cinque anni compiuti) della scuola calcio fino agli “allievi” dell’agonistica.

Luis Suàrez ha firmato con Puma Football
Puma annuncia che Luis Suárez, attaccante del Barcellona e dell’Uruguay, ha firmato con PUMA Football. Luis Suárez, 31 anni, eroe del club blaugrana e della Celeste, è nato e cresciuto a Salto, in Uruguay, negli anni si è affermato come uno dei migliori attaccanti del mondo. È stato capocannoniere almeno

Wallabies: il valore dei calciatori diventa business
La valutazione delle prestazioni di un calciatore diventerà sempre più una scienza esatta, partendo da un “modello di comparazione” sviluppato attraverso l’intelligenza artificiale (A.I.).E’ la scommessa lanciata da Luigi Libroia, giovane imprenditore milanese, che ha ideato il servizio Wallabies (Ernst & Young è sin dall’inizio l’advisor del progetto), destinato al mercato del calcio

Francesco Totti fa la lavatrice con Dash Pods
Nuovo spot per Francesco Totti (ex capitano dell’AS Roma e oggi dirigente sportivo), che scende in campo per una nuova sfida vestendo la maglia di “Dash Pods”, nuovo brand del popolare marchio di detersivi di Procter&Gamble. Fino a pochi mesi fa è stato testimonial per Lottomatica per il gioco “10

Dolomia è l’acqua ufficiale del Cesena FC
Il marchio friulano, già fornitore di club di serie A come Genoa e Udinese, diventa partner bianconero (iscritto al campionato di “D” in questa nuova stagione) con un accordo triennale. L’area commerciale del Cesena FC fa registrare un’altra partnership. Acqua Dolomia diventa infatti l’acqua ufficiale dei bianconeri con un accordo

Calcio/Serie A: 125 milioni di euro in sponsor di maglia
E’ il dato globale dell’indagine annuale “Sporteconomy Jersey Index 2018/19” Le sponsorizzazioni della serie A continuano a crescere nonostante la crisi, confermandosi come un investimento pubblicitario anti-ciclico anche in questa nuova stagione sportiva (2018/19), con budget per complessivi 125 milioni di euro ed una crescita del 16% rispetto al precedente campionato (105 milioni). Un trend che va avanti,