Roma2020 / Olimpiadi – Barbaro (PdL) : Roma 2020 una grande opportunità per tutti
"Oltre gli aspetti economici da tutti menzionati, però, c’è da sottolineare l’importanza che questa candidatura rappresenta sotto il profilo sportivo, poiché consente lo sviluppo di un progetto complessivo che potrà finalmente avere ricadute sostanziali, sotto il profilo strutturale e culturale, anche per lo sport di base. Un progetto per il quale sarebbe, tuttavia auspicabile, colmare al più presto e il vuoto politico e strategico, rappresentato dall’assenza di un assessorato allo sport nella struttura amministrativa. Una figura quantomai indispensabile, anche per tutelare quel diritto ad ospitare i Giochi che al nord alcuni vorrebbero sottoporre a spezzettamenti inutili, ingiustificabili e figli di una logica spartitrice cui la città di Roma deve opporsi".
Questo è quanto dichiarato dall’On. Claudio Barbaro, membro del Consiglio Nazionale Coni, al termine del voto che ha attribuito alla città di Roma la candidatura italiana per i Giochi Olimpici del 2020.
" Il voto palese del Consiglio Nazionale del Coni che attribuisce alla città di Roma la candidatura ai Giochi Olimpici del 2020, rappresenta un’enorme opportunità per la Capitale e per l’intera nazione."

