Sport&Affari – Il ManUtd regge la botta di AIG

Non coinvolgono il Manchester United le difficoltà finanziarie dell’American International Group (AIG), gigante assicurativo statunitense – che la Fed è intervenuta per salvare dal fallimento – e principale sponsor dei campioni d’Inghilterra in carica.

La rassicurazione giunge da un portavoce della famiglia Glazer, proprietaria della società dal 2004: «Il Manchester United è un club economicamente solido e la crisi di Aig non lo riguarda». Il riscatto del club era stato finanziato con prestiti bancari, che hanno provocato un indebitamento molto rilevante, stimato

dalla stampa intorno ai 750 milioni di euro.  Lo United nel 2006 ha firmato con AIG un accordo quadriennale per la cifra record di 56,5 milioni di sterline (71,3 milioni di euro al cambio attuale). La banca centrale statunitense (Fed) ha deciso di salvare dal fallimento la società con un prestito 85 miliardi di dollari. In cambio il 79,9% del suo capitale è passato sotto il controllo del Governo. (fonte: Ansa)

Nervi saldi in casa ManUtd dopo le notizie sul rischio fallimento del suo principale sponsor: la compagnia assicurativa americana AIG. Secondo la stampa finanziaria britannica l’accaduto non avrà ripercussioni sullo stato di salute dei Red Devils. 

Previous post

Aziende - Kappa cresce in Francia

Next post

Calcio - SEAT al fianco di TORINO FC

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis