Motori/F1 – Parte la campagna adv di ING
Parte con l’inizio della stagione di Formula1, la campagna pubblicitaria di ING, colosso bancario olandese, a supporto della partnership con la scuderia Renault F1.
Si tratta della prima campagna globale nella storia di ING, dedicata oltre che al team francese anche alle attività di branding dei circuiti. Il gran premio di Melbourne tra l’altro, il primo dei 17 circuiti della stagione 2007, è sponsorizzato proprio da ING.
La campagna adv andrà on-air in 30 paesi, con spot da 15-40 secondi, sia sulle emittenti che trasmetteranno le gare, che attraverso altri media internazionali, durante ogni week-end di gara. La pubblicità è stata pianificata anche sulla carta stampata e sui siti internet specializzati.
L’importo globale della comunicazione è stimato sui valori della stessa title sponsorship. Oltre ai 130 milioni in tre anni in favore di Renault F1, Ing spenderà una cifra simile per la sua campagna di comunicazione, per un totale di oltre 250 milioni di Euro.
Parte con l’inizio della stagione di Formula1, la campagna pubblicitaria di ING, colosso bancario olandese, a supporto della partnership con la scuderia Renault F1. Si tratta della prima campagna globale nella storia di ING, dedicata oltre che al team francese anche alle attività di branding dei circuiti.