Lo Standard Liège (Serie A belga) sceglie il marchio Macron.
Una delle squadre più popolari e più vincenti del calcio belga entra a far parte della famiglia Macron. A partire dalla prossima stagione il Macron Hero spiccherà sulle maglie dello Standard de Liège (quinto nell’ultima stagione calcistica). Tra il brand italiano e il club è stata avviata una partnership che consentirà a Les Rouches di avere a disposizione kit gara, abbigliamento tecnico e una linea di merchandising caratterizzati dallo stile, design, tecnicità e qualità che fanno dell’azienda italiana un brand leader nel settore del teamwear.
Lo Standard Liège è uno delle squadre belghe maggiormente conosciute, grazie ad una storia sociale e sportiva di rilievo. Fondato nel 1898 da alcuni studenti del College Saint-Gervais, il club vallone detiene il record di partecipazione alla Pro League, la massima serie del calcio belga. Nella bacheca dei trofei spiccano 10 titoli nazionali, 8 Coppe del Belgio e 4 Supercoppe Nazionali. Nella propria storia internazionale lo Standard Liège vanta anche una finale di Coppa delle Coppe, persa di misura nel 1982, contro il Barcellona. In quella squadra giocavano campioni del calibro di Eric Gerets e il “mitico” Michel Preud’homme, considerato uno dei portieri più forti di sempre.
“Quando si incontra una storia ultracentenaria come quella dello Standard Liège è sempre stimolante poter intraprendere un progetto tecnico e sportivo. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Siamo felici di poter iniziare questo percorso con un club così titolato e iconico. L’obiettivo, attraverso i kit gara che metteremo a loro disposizione, è quello esprimere l’identità di questa squadra insieme al senso di appartenenza ai suoi colori, ai suoi simboli e al territorio che rappresenta. Il tutto caratterizzato dalla qualità, tecnicità, stile e design che rendono unici i nostri capi tecnici”.
Giacomo Angelini, CEO dello Standard Liège, ha commentato: “Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con un marchio così iconico come Macron. Il loro entusiasmo nel lavorare con noi, la loro capacità di ascolto e di proporre modelli su misura, nonché la qualità dei loro prodotti, hanno fatto subito la differenza. Condividiamo gli stessi valori e la stessa passione per lo sport, il che rende questa partnership naturale e promettente”.
Nella stagione appena conclusa lo Standard Liège era sponsorizzato da Circus daily (main sponsor di maglia) e Adidas.