All newsAltri eventiAziendeIstituzione e AttualitàMarketingPartnersPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessVela - Nautica

Prove di America’s Cup: il team Alinghi personalizza cromaticamente il W Hotel di Barcellona

Alinghi Red Bull Racing è il primo equipaggio ad aver iniziato gli allenamenti di America’s Cup a Barcellona (dove sta utilizzando due tipologie di monoscafi: l’AC75 e l’AC40), il tutto in vista delle gare della 37ima edizione del più importante trodeo velico (a calendario nella stagione 2024). A livello marketing il team svizzero, che può già vantare più di 50 sessioni di allenamento, ha ideato una singolare operazione di informazione (chiaramente con uno specifico taglio marketing) grazie alla collaborazione con “W Hotel” (l’hotel “vela”, come è stato ribattezzato dagli abitanti di Barcellona), asset del portfolio della catena Marriott.

Il “W Hotel” e Alinghi Red bull Racing hanno stretto una partnership per informare i cittadini di Barcellona sul programma di allenamento del team. Uno degli edifici simbolo della città, con una posizione strategica sulla spiaggia, abitualmente colorato di bianco, verrà illuminato di rosso alla vigilia degli allenamenti in mare del team rossocrociato. Un gesto di amicizia nei confronti degli abitanti della host-city (la prossima edizione è in programma dal settembre all’ottobre 2024), ma anche una operazione di marketing per ricordare i colori dell’equipaggio.

Previous post

Al via la 14ima edizione del Workshop di Salernitana Sporting 

Next post

Il Lecce in campo con la maglia storica per i primi 115 anni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *