All newsAltri eventiEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport.Federazioni

Al via lo Sport Digital Marketing Festival (SMDF) 2019

Tutto esaurito mercoledi 12 giugno al Palazzo dei Congressi per SDMF2019, l’evento di formazione top in Italia per specializzarsi in marketing digitale dello sport.

Un format eccezionale di una singola giornata per incontrare grandi nomi dello sport, del giornalismo e del web marketing: Marco Belinelli, NBA Champion, Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset, Linus, direttore artistico di Radio Deejay e ideatore della Deejay Ten, Maurizia Cacciatori, leggenda del volley italiano, Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset, conduttore di Tiki Taka!, Frank Vitucci, super coach del basket italiano, Riccardo Moraschini, cestista del New Basket Brindisi, Vanessa Villa, campionessa italiana di karate e influencer, Giuseppe De Bellis, direttore SKY Tg24 e direttore editoriale SKY Sport Digital, Braam Steyn, stella degli azzurri del rugby e Gianluca Gazzoli, conduttore televisivo e voce di Radio Deejay.

Sarà un’esperienza formativa ineguagliabile “business oriented”: metodi, strategie, tattiche e strumenti per dare agli atleti e a chi lavora nello Sport-system solide basi per progettare, costruire e promuovere la propria immagine sul web, diventare un brand o influencer di rilievo e delineare, senza fare errori, il proprio business model vincente.

Sul palco di questa “STAR EDITION” anche i migliori professionisti italiani del web: Rudy BandieraRiccardo Scandellari, Carlotta SilvestriniGianmarco Terracciano Michael Vittori con Roberta Pinna in un focus speciale “Facebook e Instagram Ads sul Campo” disegnato appositamente per atleti e società sportive. Terranno lezioni sulle strategie digitali per aumentare l’engagement, implementare le community, coinvolgere fan e gruppi, migliorare lo storytelling.

Siamo prontissimi per la Star Edition 2019 e non vediamo l’ora di portare questi super ospiti sul palco! – afferma Arianna Ioli, Content manager e coordinatrice del Festival – Riccione si conferma Capitale del Social Media Marketing per lo sport. Vogliamo costruire un Festival che sia indimenticabile! Questi Speaker sono straordinari; parleranno di un settore che cresce in modo vertiginoso e in cui si stanno aprendo moltissime opportunità di lavoro. Al Palariccione si potrà vivere un’esperienza a 360 gradi con tanti personaggi, ma mantenendo la dimensione ravvicinata di incontro e racconto del Festival, in cui noi crediamo e che tanto è piaciuta al nostro pubblico lo scorso anno!”.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera– digital coach, TedX speaker e autore di best seller “social”- che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.

Martedi 11 giugno ore 18, speciale Anteprima del Festival con un incontro con Maurizia Cacciatori e Braam Steyn – aperto a tutti – al Caffè Pascucci Bio della Galleria del Palazzo dei Congressi. Saranno presenti anche Rudy Bandiera e Arianna Ioli. Un’occasione per incontrare i Top Speaker da vicino e scattare i primi selfie dell’evento. L’anteprima è offerta dal Master Sport Digital Marketing e New Media di Europa Innovation Business School, main partner dell’evento.

Previous post

Mediaset trasferisce la sede legale in Olanda. Stimati incrementi di efficienza per 100-110 man

Next post

Premier League: cifre da record per il nuovo sponsor dell’Aston Villa

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *