All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Alleanza strategica NEP group-AS Roma sui contenuti multimediali

(di Lorenzo Vulpis) – NEP Group, società statunitense leader nella realizzazione di prodotti multimediali, ha annunciato di aver avviato una partnership con la AS Romaper la gestione e produzione di contenuti video legati alle partite della squadra giallorossa nelle competizioni di Youth League, Under 19, Coppa Italia e i match della squadra femminile, oltre a quelli trasmessi dal canale “Roma TV” (che va in onda su Sky).

Oltre all’ambito calcistico infatti, NEP diventerà fornitore ufficiale di servizi gestiti esclusivamente per il canale tematico Roma TV, che trasmette 24 ore su 24 contenuti sulla squadra giallorossa, tra cui: aggiornamenti in tempo reale, interviste esclusive con giocatori e management, conferenze stampa, Serie A e Champions League dal vivo, il commento pre e post partita oltre a informazioni pre-registrate, approfondimenti e intrattenimento in HD tutto il giorno.

Questo accordo rientra in una strategia di lungo termine avviata dal gigante dei contenuti media, il quale ha di recente iniziato un processo di espansione in Europa e in particolare nel nostro Paese, dove è da poco nata la divisione NEP Italia. Il Gruppo opera da circa 30 anni come partner di produzioni tecniche in outsourcing ed è ormai un leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni multimediali, tra cui numerose produzioni all’attivo in 87 paesi nel mondo a supporto di contenuti su eventi sportivi, di intrattenimento, musicali e aziendali.

Per la AS Roma continua dunque il processo di internazionalizzazione, con NEP che rappresenta solo l’ultimo dei blasonati partner a cui la società capitolina si è legata negli ultimi anni. I contenuti multimediali sono uno degli strumenti principali per arrivare al maggior numero possibile di persone e per questo motivo il club sta spingendo molto su questo tipo di prodotti, con una crescita esponenziale dei canali social a cui deve necessariamente seguire un miglioramento dal punto di vista televisivo.

C’è da sottolineare come Roma TV, oltre ad essere uno dei canali tematici più longevi, sia anche uno dei più attivi sull’intrattenimento dentro e fuori dal campo, a testimonianza di quanto l’aspetto legato ai contenuti “extra” sia ormai uno strumento fondamentale per la crescita dei club a 360 gradi.

Previous post

Al via il nuovo progetto del portale Figc.it

Next post

Giovanni Malagò eletto membro del CIO a titolo individuale

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *