All newsAziende

Al via la seconda edizione di Gruppo Mediobanca Rugby cup

L’ex stella della nazionale italiana di rugby e il suo staff hanno creato un programma ad hoc, pensato per far vivere ai giovani partecipanti una settimana da veri professionisti. I ragazzi, infatti, dormiranno e mangeranno insieme e alterneranno momenti di pratica con altri dedicati alla formazione in aula presso l’istituto Leone XIII di Milano. 

Grande importanza verrà anche data ai valori che da sempre contraddistinguono questo sport: lealtà, senso di responsabilità, determinazione e gioco di squadra. Nell’arco della giornata infatti, oltre a sfidarsi in partite di rugby e altri sport quali calcio e staffette in piscina, i ragazzi impareranno le regole e i valori del rugby ma non solo: saranno incoraggiati a seguire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano che ricalchi il più fedelmente possibile quello di un campione professionista.

Alla fine della settimana, i “rugbisti” divisi in squadre potranno sfidarsi in una gara finale e mettere in pratica quanto appreso durante il Camp. 

I 50 ragazzi che partecipano gratuitamente a questa iniziativa sono stati selezionati con due modalità. 49 di loro sono stati estratti a sorte tra gli oltre 240 ragazzi che si sono iscritti al concorso “Vai in meta” attraverso l’apposito sito web o durante le giornate dell’iniziativa di Rugby nei Parchi, la quarta edizione dell’evento sportivo organizzato dal Comune di Milano e Rugby Grande Milano e supportata dal Gruppo Mediobanca. L’ultimo partecipante è il vincitore del mini-concorso dedicato ai ragazzi del Camp 2014 che ha vinto raccontando l’esperienza vissuta durante la settimana con Diego.

Il Gruppo Mediobanca Rugby Camp è un’iniziativa esclusiva del Gruppo Mediobanca organizzata in collaborazione con Diego Dominguez e il suo staff.

Più di 50 ragazzi tra i 12 e i 15 anni hanno dato il calcio d’inizio alla II edizione del Gruppo Mediobanca Rugby Camp, la speciale settimana dedicata allo sport e al rugby organizzata da Mediobanca, CheBanca! e Compass. Anche quest’anno vivranno una settimana da campioni e proveranno l’ebbrezza di segnare una meta con Diego Dominguez. 

Previous post

Al via la 14ima edizione del Master universitario in Sport Management Marketing and Society

Next post

Premio Fair Play Menarini: la 100 contro 100 di pallavolo apre l'edizione 2015

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis