All newsFormazione&Convegni

Al via la 14ima edizione del Master universitario in Sport Management Marketing and Society

Presentazione (didattica, Docenti, stage, sbocchi professionali, foto, orari) del Master SMMS:  http://www.sociologia.unimib.it/DATA/bacheca/file/Brochure%20Master%20Sport%20Management%20Marketing%20and%20Sociology%20-%202015-2016(1).pdf

Il Bando di ammissione al Master, contenente la procedura di iscrizione, è visibile on-line nella Sezione dedicata ai Master del portale http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601.   

Breve descrizione del Master: http://www.sociologia.unimib.it/default.asp?idpagine=761.

Diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), il Master (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali. Il Piano didattico (il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13 – da Novembre 2015 ad Aprile 2016) è sviluppato da 60 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, visite guidate ed incontri a Losanna presso il Comitato Internazionale Olimpico, alle redazioni dei principali Network televisivi e testate giornalistiche e presenza attiva ad eventi sportivi internazionali.

Con gli stages personalizzati di 4 mesi (da Aprile a Luglio), proposti dall’Ateneo, le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 325 iscritti nella storia del Master).

Costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa. Requisiti: Laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico o Diploma ISEF.

 

Info sito internet: http://www.sociologia.unimib.it/default.asp?idpagine=761

E-mail: master.sportmanagement@unimib.it; – Tel: 02-58102830

Aperte le iscrizioni  alla 14a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” 2015/2016 della Facoltà di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca che inizierà il 13 novembre 2015.

Previous post

Astana Pro Team a Expo 2015: a Milano i campioni del ciclismo per il National Day del Kazakhstan

Next post

Giovanni Malagò FIFA: a Sky TG24, ''Per diventare presidente non bastano i voti dell’Europa''

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *