All newsFormazione&Convegni

Sport Management: Al via il corso di formazione ”Tecnico Aquathlon”

Il corso (programma in allegato) affronterà diverse tematiche dello sport sia di carattere tecnico sia organizzativo. È rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo dello sport ma anche a tutte le persone, come ad esempio i docenti delle scuole primarie, che sono quotidianamente a contatto con bambini e ragazzi. 


“Voglio ringraziare innanzitutto – ha commentato Maurizio Castagna, responsabile del settore formazione di Sport Management – la Banca Popolare di Milano per aver messo a disposizione la sala. Insieme agli altri docenti, abbiamo curato nei minimi particolari il programma di questo corso perché è nostra intenzione creare delle figure capaci di lavorare in ambito sportivo. Vogliamo – conclude – offrire ai partecipanti un approccio a 360° alla multilateralità, unendo contenuti tecnici agli aspetti logistici, organizzativi, comunicativi, economici e di marketing per favorire la sostenibilità e la diffusione della pratica sportiva.”. 
Oltre all’aspetto teorico, articolato in 30 ore di proposta formativa, tutti i corsisti svolgeranno un periodo di tirocinio presso i Centri gestiti da Sport Management con l’obiettivo di inserire anche l’aquathlon nel portfolio delle attività per la stagione sportiva 2015-2016.

E’ tempo di formazione in casa Sport Management. Si svolgerà, infatti, da domani fino a sabato 18 aprile il corso di formazione “Tecnico Aquathlon”. La sede sarà quella della Banca Popolare di Milano, che metterà a disposizione la Sala Gemini, situata nella sala storica di via San Paolo 12, a Milano, sede delle recenti celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell’Istituto.

Previous post

Laureus Award 2015: Capello, ''non devono esistere dei tribunali da parte dei tifosi''

Next post

Vero Volley in Cina: la squadra di Monza vince contro il Pechino Baic Motor

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *