Sport&Affari – L’Olbia venduta ad un magnate russo
Rivoluzione in casa Olbia: il milionario russo Roustam Tariko, già main sponsor, è il nuovo proprietario della società gallurese. Il “re della vodka”, con un patrimonio netto stimato attorno al milione di dollari, è da tempo vicino alla causa dei bianchi, che nel 2010 aiutò all’iscrizione al campionato di Eccellenza con un contributo di centomila euro.
L’operazione nasce con la precisa intenzione di garantire all’Olbia quella stabilità economica che è mancata nell’ultima stagione, coi giocatori (capeggiati dal bomber Siazzu) che ancora lamentano il mancato pagamento di tre mensilità. Ma con la definizione dell’assetto societario, assicura Scanu, tutto sarà risolto, e potrà ufficialmente iniziare la pianificazione della prossima stagione, che vedrà l’Olbia protagonista nel campionato di Serie D. (fonte: Sardegna Sport)

