All newsAltri eventihome pageRugbySponsorshipSport Business

6 Nazioni, Cariparma lancia la realtà virtuale per i tifosi italiani

In occasione del match del Torneo 6 Nazioni di rugby, Italia vs Inghilterra, il Gruppo Cariparma Credit Agricole, main sponsor della FIR e della Nazionale Azzurra, ha presentato una nuova e innovativa iniziativa di realtà virtuale.

Partecipare alle fasi di gioco di un grande match, sentendosi per la prima volta parte attiva del grande spettacolo del rugby è adesso possibile grazie al progetto di realtà virtuale che Cariparma ha appunto presentato a Roma in occasione della prima partita casalinga degli Azzurri al Torneo RBS 6 Nazioni 2016.

Tutti gli appassionati hanno potuto provare quest’esperienza in occasione della partita dell’Italia contro l’Inghilterra e potranno ripeterla in occasione del match con la Scozia (del prossimo 27 febbraio), nello spazio del Gruppo Cariparma Crédit Agricole nel villaggio Terzo Tempo all’esterno dello Stadio Olimpico. Per il rugby il progetto rappresenta una novità assoluta, sperimentata finora soltanto negli Usa nell’ottica di una fruizione televisiva più coinvolgente.

La realtà virtuale farà vivere ai tifosi un’esperienza “da protagonisti”, permettendo loro di partecipare a mischie, touche, azioni di gioco e mete grazie ad un “visore per la realtà virtuale” . I video sono caratterizzati dalla partecipazione di 16 giocatori del Benetton Rugby Treviso (tra cui Luke McLean) e Mauro Bergamasco, per anni simbolo della nazionale (106 caps) nonché unico rugbista al mondo, insieme al samoano Brian Lima, ad essere sceso in campo in cinque edizioni differenti della Coppa del Mondo.

Previous post

Champions League, adidas presenta il pallone della Finale

Next post

Rutelli commissiona un sondaggio su Roma2024: 50,7% contrari

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.