All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportConiIOCIstituzione e AttualitàMilano-Cortina 2026OlimpiadiSport BusinessSport Federazioni

Milano-Cortina 2026 lancia il contest per la scelta del logo ufficiale dell’evento

Ha preso il via dal palco di Sanremo la grande avventura delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Nel corso della finale del Festival, due fuoriclasse assoluti del nostro sport, i campioni Olimpici Federica Pellegrini e Alberto Tomba, insieme al conduttore Amadeus, hanno svelato, in esclusiva mondiale, i due possibili loghi dei Giochi italiani che saranno sottoposti a voto popolare sul sito e sulla App di Milano Cortina 2026. Per la prima volta nella storia, il simbolo di un’Olimpiade sarà scelto dalla gente. Per quanto riguarda l’emblema Paralimpico è attualmente in fase di sviluppo e stiamo lavorando a stretto contatto con il Comitato Internazionale Paralimpico per la sua realizzazione. L’emblema Paralimpico sarà rivelato in breve tempo con un evento “dedicato”.

 Valori dello sport e sostenibilità: gli elementi chiave della sfida di Milano Cortina 2026 sono rappresentati nei due emblemi in votazione, soprannominati “Dado” e “Futura”. Elementi complementari e non antitetici per un’edizione dei Giochi che rappresenta un’occasione per l’intero Paese e vuole essere davvero di tutti.

Sul palco dell’Ariston, Federica Pellegrini ha presentato “Dado”. Il video lo descrive così: “Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi!”.

Alberto Tomba ha invece svelato “Futura”. “I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo”, recita il video di presentazione. “Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”.

Federica Pellegrini e Alberto Tomba, primi Ambassador di Milano Cortina 2026, sono stati inoltre protagonisti di un siparietto “sportivo” che li ha visti lanciare un appello al voto a parti invertite. Federica ha invitato gli spettatori a votare per Futura. Mentre Alberto ha invitato il pubblico a votare per Dado.

La votazione sull’Emblema Olimpico resterà aperta per due settimane sul sito www.milanocortina2026.org e sull’app Milano Cortina 2026. Il risultato verrà quindi annunciato in una puntata speciale dei Soliti Ignotisu Rai1 dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. (fonte: CONI)

Previous post

Limited Edition per le Storm Viper Roma prodotte da Joma per l'Acea Run Rome Marathon

Next post

Sette club di A alzano le barricate sulla "partita" dei fondi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *