All newsAltri eventiAziendeEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessTecnologiaTennis

WILSON NUOVO OFFICIAL PARTNER DEL ROLAND-GARROS E DELLA FEDERTENNIS FRANCESE

(di Marco Casalone) – La Federazione francese di tennis (F.F.T.) ha annunciato che Wilson Sporting Goods (brand multinazionale statunitense specializzato nella produzione di articoli sportivi) rivestirà il ruolo di Official Ball e Official Stringing Partner del torneo Roland-Garros a partire dall’edizione 2020, in programma a Parigi nel prossimo mese di maggio.
Viene dunque interrotta dopo otto anni la collaborazione tra la F.F.T. e la casa francese Babolat, a sua volta subentrata alla britannica Dunlop nel 2011.
La partnership, di durata quinquennale, prevede la fornitura delle nuove palline da utilizzare in tutte le partite dell’Open di Francia, la presenza sul posto del team di incordatura a disposizione dei giocatori e la possibilità per l’azienda di Chicago di installare uno spazio commerciale in occasione dell’evento, nel quale spettatori ed appassionati potranno conoscere meglio il marchio, i suoi prodotti e la sua visione per il futuro del tennis, anche attraverso contenuti digitali ed esperienze virtuali.
La federazione francese e Wilson hanno inoltre programmato il lancio in co-branding di una vasta gamma di prodotti, tra cui palline da tennis, racchette, corde, borse e altri accessori: gli articoli saranno in vendita sia durante la manifestazione che online, a partire da gennaio 2020.
Bernard Giudicelli, presidente della F.F.T. ha sottolineato come “la firma con Wilson, un marchio di fama mondiale, contribuirà ad aumentare l’esposizione internazionale del Roland-Garros ed al contempo incoraggerà i francesi, in particolar modo i giovani, a dedicarsi al tennis”, mentre il direttore generale di Wilson Sports Hans-Martin Reh si è soffermato sulla “autenticità della partnership tra la federazione francese, costantemente impegnata nella crescita della presenza del torneo in tutto il mondo, ed un brand che attraverso l’esperienza e l’innovazione cerca di sviluppare continuamente questo sport”.
In base all’accordo Wilson diventerà anche Official Partner della F.F.T. e fornitore unico della palline utilizzati nei campionati nazionali francesi, oltre ad essere effettivamente coinvolto nelle più importanti iniziative promosse dalla federazione come “Raquettes F.F.T.“, “Fête du Tennis“, ” Tennis à l’école“, “Galaxie Tennis“, “Classement Tennis ” e ” Tournois Multi-Chances “.
Previous post

Nasce la Women's European Cup. Dal 2020 all'interno dell'ELF CIV

Next post

Olimpia Milano/Fondazione Laureus Italia Onlus insieme

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *