All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraIstituzione e AttualitàNON UTILIZZAREPubblicitàSport Business

We Run Rome 2015, 8 mila per le vie di Roma

Nel giorno di San Silvestro, un nuovo successo per la manifestazione podistica che si sta affermando come una delle 10 km più importanti, e soprattutto più belle, in tutto il mondo.

Il trionfatore di questa Atleticom We Run Rome 2015 è stato il francese Florian Carvalho che ha tagliato il traguardo con il tempo di 28’46’’. Al secondo posto l’azzurro Daniele Meucci (28’48’’), terzo l’ugandese Jacob Kiplimo (28’49’’), quarto Maiyo Rodgers (28’54’’) e quinto Fred Musobo (28’57’’).
In campo femminile la prima classificata è stata l’ugandese Mercilyne Chelangat con il tempo di 33’17’’, alle sue spalle la keniota Linah Cheruto (33’45’’), al terzo posto la nostra Veronica Inglese, atleta dell’Esercito, con 34’00’ netti, e a seguire Christine Santi con 34’52’’ e Federica Proietti con 35’15’’.

Organizzata da ATLETICOM A.S.D., con i patrocini del Comune di Roma, della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del CONI, dell’ANG, e sotto l’egida dela FIDAL, questa 5^ edizione dell’Atleticom We Run Rome 2015, gara inserita nel circuito delle 10 km sponsorizzate da Nike, ha avuto una significativa ed importantissima novità: oltre alla Non Competitiva, si è svolta anche una prova Competitiva che ha richiamato alcuni degli atleti d’elité del mezzofondo.
La partenza è stata data alle ore 14.00 in via delle terme di Caracalla, dopodichè lo sgargiante serpentone arancione si è snodato lungo il percorso ricco di storia previsto dagli organizzatori: Piazza di Porta Capena, Via dei Cerchi, Via Luigi Petroselli, Via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via del Corso, Via del Tritone, Via Due Macelli, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Piazza del Popolo, Via Gabriele D’Annunzio, Via Adamo Mickievicz, Viale dell’Obelisco, Viale delle Magnolie, Piazzale delle Canestre, Viale S. Paolo del Brasile, Via Vittorio Veneto, Piazza Barberini, Via del Tritone,Via del Traforo, Via Milano, Via Nazionale, Via dei Serpenti, Via Cavour, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via di S. Gregorio, Piazza di Porta Capena ed infine l’arrivo allo stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.
Particolarmente apprezzata dai concorrenti anche la novità dei Pacer, tra cui i due atleti professionisti, Valeria Straneo e Giordano Benedetti, che hanno accompagnato in gara i runner più veloci del Nike running club.

Previous post

Espanyol in "salsa" cinese nel 2016. Rastar group controlla il club

Next post

Gasparri (PDL) spara a zero sul presidente della AS Roma

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *