Altri Sport

Volley / Mondiale – Volly accompagna Roma nel cammino per l’A1

Volly, è stato un buon portafortuna anche al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollo d’Oro, dove sabato ha trascinato il pubblico e l’MRoma, nella vittoria in Gara 1 della Finale play off di promozione A2. La squadra del presidente Mezzaroma, presidente del COL Roma, ha vinto per 3-1 al termine di un’avvincente match contro la Samgas Crema.

La squadra capitolina ha tenuto banco anche al Palazzetto dello Sport di Tolfa, dove l’under 14 ha vinto il titolo regionale. I neroverdi dopo aver vinto in semifinale con la Volley Ball S. Monica per 3-0, hanno poi, con lo stesso punteggio, battuto la Pallavolo Civitacastellana. Soddisfatto il tecnico, Francesco Antonazzo: “Ora ci aspettano le finali nazionali, andremo a vivere un’altra avventura bellissima e cercheremo di arrivare più lontano possibile. Cercheremo di portare in alto il nome di Roma e della nostra regione”. Anche qui Volly è stato protagonista assoluto, perché oltre ad alimentare lo spettacolo sugli spalti di Manziana e Tolfa, ha consegnato, al termine delle gare, un biglietto per assistere alle partite della rassegna iridata ad ogni atleta. 

Una tappa fondamentale di  avvicinamento al Mondiale si è svolta a Roma, all’istituto ITS Matteucci, dove si sono giocate le semifinali del Mondiale dei Piccoli tra Italia vs Germania ed Egitto vs Usa. La manifestazione organizzata dal ASD Volleyrò, e dedicata ai bambini del minivolley, ha registrato le vittorie dell’Italia e degli Stati Uniti, davanti ad un nutrito pubblico. Adesso le due squadre che sono rappresentate dall’ASD Volleyrò e dall’ASD Volley 7 Colli, si ritroveranno per la finale il 6 giugno al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano.

La giornata di domenica si è poi conclusa a Villanova di Guidonia, dove piazza San Giuseppe Artigiano si è colorata per “Volly a Villanova”, la manifestazione dedicata alla pallavolo di base, organizzata dalla Pallavolo Tivoli Guidonia e patrocinata dal COL Roma, ha visto oltre trecento bambini festanti che sono stati accolti dal rondone blu sui venti campi allestiti.  Strepitoso il weekend che ha vissuto Volly, per promuovere i Campionati del Mondo di pallavolo Maschile (24 settembre-10 Ottobre). Venerdì e Sabato, la mascotte è stata una delle star presenti sul ground degli Internazionali di Tennis per il tabellone femminile.  Volly, ospite dello stend del Comune di Roma, ha assistito alle finali del torneo femminile di tennis del Foro Italico, dove ha prima visto vincere la Sanchez e poi ha portato fortuna alla Pennetta che, insieme alla Dulko, ha trionfato nel doppio. Al termine di entrambe le gare la mascotte, è stata presa d’assalto dal pubblico, generando grande entusiasmo soprattutto tra gli adulti che hanno colto l’occasione per scherzare e farsi fotografare con il simbolo del Mondiale.

Previous post

Pallavolo - Lega A : si dimette il Presidente Claudio Sciurpa

Next post

Calcio - Napoli: in Europa…rombando sue due ruote

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *