Altri Sport

Volley – Italia 2010 , incontro CO-COL, ultimi mesi di grande lavoro

L’incontro è stato fondamentale per programmare il lavoro di questi ultimi mesi che ci separano dall’inizio della rassegna iridata. Carlo Magri ha sottolineato l’importanza di “aumentare l’impegno in questi mesi finali ribadendo la certezza che si sta lavorando per fare un grande Mondiale, che potrà contare anche sul grande apporto di pubblico che sicuramente riempirà i Palazzetti e su l’impegno di una Nazionale che può fare bene”. 

Francesco Ghirelli ha detto in modo netto che “la fase alle nostre spalle è stata complicata- Oggi – ha spiegato – dobbiamo passare alla fase di dispiegamento operativo di tutte le nostre forze che sono tante e animate da grande entusiasmo. Ha pesato – ha proseguito – e ancora pesa, la situazione economico-finanziaria che attraversa l’Italia e il Mondo e che si riflette nel Mondiale. Non possiamo arrivare al termine con carichi finanziari negativi sulla Fipav, per questo ho fatto e seguiterò a fare il ‘Cerbero’. Da marzo – ha concluso – in ogni caso partirà il piano di Comunicazione e gli eventi saranno intensificati. E’ un grande Mondiale che servirà al Sistema Italia”.

Luciano Cecchi si è soffermato su alcuni punti chiave dell’organizzazione Mondiale, spiegando che nei prossimi giorni sarà attivo il sistema online di prenotazione della biglietteria. “Stiamo definendo – ha parlato Cecchi ai Col – un sistema di accrediti che sarà fatto utilizzando le tecnologie più avanzate. Inoltre, in collaborazione con la Rai stiamo facendo un gran lavoro, è stato creato un team di registi e tecnici che porteranno innovazioni all’avanguardia”. Cecchi si è soffermato anche sugli aspetti che riguardano il reclutamento dei volontari, la forza viva del Mondiale.

Renato Arena si è soffermato sul positivo rapporto con la FIVB: “Stiamo lavorando in sintonia – ha spiegato – alla fine di marzo ci saranno le ispezioni di verifica nei dieci palazzetti sedi del Mondiale. Stiamo lavorando – ha aggiunto – anche sul programma di formazione e aggiornamento delle figure tecniche che saranno impegnate nel Mondiale con diversi compiti”.

Infine, si è fatto il punto con la società Infront, marketing agent del mondiale, per quanto riguarda le sponsorizzazioni. Si notano segnali positivi e importanti accordi o sono stati chiusi o si stanno concludendo. Ora parte la fase di ricerca di sponsor a livello territoriale.

Una riunione che ha visto partecipare in modo attivo i COL, confermando la forza umana e professionale della FIPAV sul territorio nazionale. Nelle prossime settimane si svolgeranno incontri operativi in ogni città e proseguiranno i corsi di formazione professionale per tutte le figure che saranno impegnate nell’organizzazione del Mondiale.

Si è tenuta ieri nella nuova sede del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pallavolo Italia 2010 un importante incontro tra i vertici del CO e i presidenti e alcuni rappresentanti dei 10 Comitati Organizzatori Locali. Alla riunione hanno partecipato il presidente della Federpallavolo Carlo Magri, il Direttore Generale del CO Francesco Ghirelli, il Direttore Esecutivo del torneo, Luciano Cecchi e il Direttore Tecnico della manifestazione Renato Arena.

Previous post

Fisco - Juventus: Cobolli e Blanc hanno sempre agito regolarmente

Next post

Marketing - L'accordo Emirates - A.c. Milan all'ombra dei petrodollari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *