Diritti Televisivi

Volley – Accordo tra Lega Pallavolo Serie A e MP & Silva per i diritti tv internazionali

“La vendita dei diritti televisivi esteri della nostra Lega – dichiara soddisfatto il Presidente Diego Mosna – è sempre migliorata negli ultimi quindici anni. Eravamo già, calcio a parte, lo sport di club italiano in assoluto più appetito dai broadcaster oltre confine. Con l’agenzia MP & Silva abbiamo siglato un accordo che diventa una pietra miliare della nostra storia e che sarà un fortissimo acceleratore della visibilità mondiale per le nostre Società. Alla voce “export” il nostro consorzio oggi segna un successo senza precedenti”.

 

Andrea Radrizzani, Amministratore Delegato di MP & Silva Group, commenta: “Abbiamo avuto cinque anni di grandi successi nella distribuzione dei diritti di calcio e di altre competizione europee in Asia, Medio Oriente e Nord Africa, Europa e Americhe. Sono molto felice di mettere a disposizione il nostro network di clienti e partner per aumentare l’esposizione e il valore della Lega Pallavolo Serie A a livello internazionale”.

 

Mentre la visibilità in Italia resta affidata alla professionalità di RAI Sport, per la prossima stagione all’estero la Lega può già contare sui contratti in essere con Al Jazeera Sport (due dirette a settimana) e, per quanto riguarda lo streaming live, con Sportube.tv (un match a settimana) e con il circuito Bwin.com (che ospita due dirette streaming).

 

Inizia quindi da oggi il lavoro di MP & Silva sugli altri mercati e territori, per una stagione che promette grandi ascolti dalle case di tutto il mondo.

 

Con un fatturato di oltre 300 milioni di dollari, MP & Silva Group ha un curriculum esemplare nella distribuzione su base planetaria di diritti TV e Media per federazioni, leghe, club e rights holder ed ha la rappresentanza di alcuni dei più importanti eventi sportivi mondiali.

 

Il portafoglio societario, con oltre 10.000 ore di programmazione verso più di 200 broadcaster in 215 paesi, include la Serie A di calcio, la Premier League inglese, la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca, la Ligue 1 francese, la Major League Soccer, la Lega nazionale brasiliana (Brasileirão), la Superleague greca, l’Arsenal Football Club, il Milan Channel, varie federazioni nazionale asiatiche, il French Open Roland Garros, 8 ATP World Tour, la EHF Champions League di pallamano, il mondiale FIA GT1, il DTM, la Baseball World Cup, la National Basketball Association (NBA), la Lega basket spagnola (Liga Endesa) e molte altre.

 

Con le sedi principali a Londra e Singapore, MP & Silva lavora a livello mondiale attraverso i propri uffici di Pechino, Budapest, Dubai, Dublino, Hanoi, Miami, Milano, Monaco, Monaco, New York, Tokyo e Varsavia.

La Lega Pallavolo Serie A ha concluso uno storico accordo con una delle più note agenzie televisive internazionali, MP & Silva, per la cessione dei diritti televisivi esteri per i prossimi 4 anni. La trattativa, iniziata nella sede londinese della agenzia e proseguita febbrile durante i giorni del Volley Mercato a Bologna, segna uno storico passo per la visibilità della Serie A italiana all’estero: corona i tanti successi registrati negli ultimi anni per i diritti televisivi oltre confine, dal primo storico accordo con Al Jazeera Sport del 2004 al biennio di grande notorietà per la Serie A1 su Eurosport.

Previous post

Maglie - Hyundai jersey sponsor dell'Olympique Lyonnais

Next post

Nuovi spot di Usain Bolt, il vero vincitore di #London2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.