All newsAltri eventiAltri SportCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni EstereFIFA - UEFASponsorshipSport Business

Visa al fianco del calcio femminile in Europa

(di Michelangelo Freda) – Il leader mondiale nei pagamenti digitali ha annunciato la partnership pluriennale con la UEFA, sostenendo la confederazione nella promozione del calcio femminile. VISA diventa così il primo e unico sponsor UEFA del calcio femminile in seguito allo scorporo, da parte della UEFA, dei diritti di sponsorizzazione dal gioco maschile, dove è presente con il marchio MasterCard. I termini dell’accordo non sono noti ma l’iniziativa è stata intrapresa da Visa per supportare la già impressionante crescita del calcio femminile in tutta Europa e per creare maggiori opportunità commerciali. La partnership sosterrà il calcio femminile a tutti i livelli dalla UEFA Women’s Champions League, UEFA Women’s EURO, UEFA Under 19 e Under 17 e UEFA Women’s Futsal EURO fino al 2025.

Charlotte Hogg, direttore generale di Visa in Europa, ha dichiarato “È un momento importante  per il calcio femminile. Oltre 21 milioni di donne e ragazze prendono parte a questo meraviglioso sport in tutta Europa e Visa vuol esser al fianco di tutte loro”. Parole di apprezzamento anche dalla responsabile Uefa del calcio femminile, Nadine Kessler, che ha sottolineato come la partnership sottolinei la crescita e l’importanza del calcio femminile.

Nell scorse settimane il Consiglio della FIFA in Rwanda ha comunicato di voler raddoppiare il montepremi disponibile per la Coppa del Mondo femminile del 2019 che si terrà in Francia, arrivando ad un totale di 30 milioni di dollari da dividere tra le 24 nazionali partecipanti.

 

Previous post

PROTESTA DEI GILET GIALLI IN FRANCIA: RINVIATE SEI PARTITE DI LIGUE 1

Next post

Udinese calcio "brand ambassador" per il Friuli Venezia Giulia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *