Vela - Nautica

Vela/America’s Cup – Un equipaggio di Sua Maestà si prepara alla 33a Edizione

originmills.jpg


Sarà l’imprenditore Sir Keith Mills a guidare la prossima sfida britannica alle prossime due edizioni (33esima e alla 34esima) del  trofeo sportivo più antico del mondo: la Coppa America. Sir Mills è noto per aver guidato la vittoriosa candidatura di Londra per ospitare i Giochi Olimpici 2012, di cui sarà Presidente dell’ Organising Committee . 


Il team inglese per la sfida all’America’s Cup, si chiamerà ORIGIN proprio per rievocare il ruolo dell’Inghilterra nell’origine storica dell’America’s Cup del 1851 con l’intento di portare avanti la grande tradizione velica britannica. Il suo progetto segue infatti la scia del successo del team velico che ha rappresentato l’Inghilterra alle ultime Olimpiadi con il Title Sponsor Skandia, società svedese specializzata nei servizi finanziari per la vita.


 


L’annuncio della nascita del team inglese avviene a pochi mesi dall’inizio della 32esima edizione della Coppa che prenderà il via nelle acque di Valencia,  proprio per sfruttare la crescita di interesse nei confronti dell’evento da parte di imprese interessate alla sponsorizzazione del team e alla ricerca di visibilità globale. Il budget del team velico per la 33esima edizione si può stimare tra gli 80 ed i 100 milioni di Euro, ovvero l’attuale budget dei più forti team presenti a Valencia.


 


L’iniziativa ha avuto il via libera anche dal Governo Blair, con il ministro dello sport Richard Caborn che in prima fila ha reso omaggio al talento velico degli inglese, riconoscendo l’importanza del palcoscenico della Coppa America.


 


Foto: Sir Keith Mills al lancio del Bid inglese per la XXXIII edizione della Coppa America


www.originsailing.com


 

Sarà l’imprenditore Sir Keith Mills a guidare la prossima sfida britannica alle prossime due edizioni (33esima e alla 34esima) del  trofeo sportivo più antico del mondo: la Coppa America. Sir Mills è noto per aver guidato la vittoriosa candidatura di Londra per ospitare i Giochi Olimpici 2012, di cui sarà Presidente dell’ Organising Committee . Il team inglese per la sfida all’America’s Cup, si chiamerà ORIGIN.

Previous post

Sport&Spot - Un reality show per Adrian Mutu

Next post

Calcio - Il testo integrale dello studio dell'Antitrust

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *