Vela - Nautica

Vela – Successo di sponsor e pubblico per la 1a tappa della VOR

Dopo il boom di spettatori “live” registrato in occasione della partenza da Vigo, con un milione di persone a seguire i primi metri della manifestazione velica, la Volvo Ocean Race continua mietere successi di pubblico inaspettati.
La gara velistica sponsorizzata dalla società di automotive svedese ha portato a termine la prima tappa (da Vigo a Cape Town) su un totale di nove traguardi per 31mila miglia. Il prossimo 2 gennaio le barche ripartiranno da Cape Town (SudAfrica) in direzione Melbourne (Australia).

Nel frattempo si fanno i primi calcoli sul successo degli organizzatori. La copertura dell’evento è praticamente globale, e nelle prossime settimane verrà ulteriormente estesa grazie ad altri broadcasters negli Stati Uniti, in Svezia, in India ed altri paesi asiatici. Il sito internet ufficiale della manifestazione nella prima settimana di gara ha registrato 460mila accessi unici (contro i 90mila dell’edizione precedente del 2000/01). Grazie alle nuove tecnologie che consentono di riprendere gli equipaggi e di poterli intervistare durante le traversate, i diversi broadcaster stanno riscontrando un alto share di pubblico.

Tra i principali sponsor dei maxi yacht sono presenti Ericsson, Vivo, Telefonica Movistar, Abn Amro Bank (con due imbarcazioni ed un budget di 20 mln di Euro) e, perfino The Walt Disney Corp, sponsor dell’imbarcazione “The black pearl”. La sponsorship è collegata al lancio del secondo episodio della serie dei "Pirati dei Caraibi" (in Italia uscì un anno fa con il titolo "La Maledizione della prima Luna").(riproduzione riservata)

Dopo il boom di spettatori “live” registrato in occasione della partenza da Vigo, con un milione di persone a seguire i primi metri della manifestazione velica, la Volvo Ocean Race continua mietere successi di pubblico inaspettati. La gara velistica ha portato a termine la prima tappa (da Vigo a Cape Town) su un totale di nove traguardi per 31mila miglia

Previous post

Sci - "Ghedo" fa 160 in Val d'Isère

Next post

Sport&Politica – I DS convocano la Consulta dello Sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *