Vela - Nautica

Vela – IWC Schaffhausen è Official Timekeeper della Volvo Ocean Race 2011-12

“Sono felice di dare il benvenuto IWC Schaffhausen nel ruolo di Official Timekeeper della Volvo Ocean Race 2011-12″, ha detto Knut Frostad, CEO Volvo Ocean Race. “IWC Schaffhausen sarà anche lo sponsor del prestigioso record di percorrenza sulle 24 ore. Con le sue caratteristiche di innovazione continua l’apprezzato marchio IWC Shaffhausen è un partner perfetto per Volvo Ocean Race”. La collaborazione fra IWC Schaffhausen e Volvo Ocean Race costituirà una nuova opportunità per l’azienda orologiera svizzera per mostrare le sue capacità in termini di innovazione, tecnologia e qualità.

“Siamo orgogliosi di accettare una sfida così importante e speriamo di poter contribuire al successo di questa avventura oceanica high-tech.” Ha dichiarato Georges Kern, CEO di IWC Schaffhausen, a commento dell’impegno della sua azienda.

IWC Schaffhausen offrirà il premio per il record di percorrenza dulle 24 ore per ogni tappa della regata, che verrà consegnato in occasione della premiazione in ogni sede di tappa. L’azienda svizzera metterà in palio anche un premio speciale per la barca più veloce nel corso della Volvo Ocean Race 2011-12, che passerà nelle mani del vincitore a Galway, nel luglio 2012. Tutti i componenti dell’equipaggio riceveranno un esemplare esclusivo IWC.

Nelle ultime due edizioni della regata i Volvo Open 70 hanno stabilito il nuovo record mondiale di velocità per monoscafi: Ericsson 4 vincitore assoluto della Volvo Ocean Race 2008-09 ha percorso l’incredibile distanza di 596.6 miglia in un giorno. Tuttavia esistono buone chance che questo primato venga migliorato nella prossima regata e non ci sono dubbi che tutti i team combatteranno per raggiungere questo obiettivo.

La prossima Volvo Ocean Race partirà dal porto spagnolo di Alicante nell’autunno del 2011 per finire a Galway, in Irlanda nell’estate del 2012.

La regata toccherà i porti di Città del Capo in Sudafrica, Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, Sanya in Cina, Auckland in Nuova Zelanda, Itajai in Brasile, Miami negli USA, Lisbona in 
Portogallo e Lorient in Francia.

Nuova partnership commerciale per la Volvo Ocean Race. Il comitato organizzatore ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con IWC Schaffhausen, International Watch Company, che diventa così sponsor della regata e official timekeeper della prossima edizione dell’evento (la 11esima), che prenderà il via nell’ottobre 2011.

Previous post

Calcio - Seminario Figc e USSI a Coverciano

Next post

As Roma - Trattativa in salita, i vertici Unicredit “volano” a New York per sbloccare l'impasse

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *