All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingEventi

Unibet lancia mini sito sull’Eurovision Song Contest 2019

Ancora poche ore al grande show dell’Eurovision Song Contest 2019, la manifestazione canora aperta a ben 41 Paesi. Andrà in scena questa sera all’Expò di Tel Aviv (Israele). E’ la 64ima edizione dell’annuale manifestazione canora (il claim della manifestazione è: “Dare to Dream”) organizzato annualmente (dal lontano 1956) dai membri dell’Unione Europea di Radiodiffusione (UER).

L’Italia come nazione è iscritta di diritto in quanto “Big Five” (ovvero i 5 Stati che, per primi, hanno sostenuto economicamente l’UER). Oltre al nostro Paese, ne fanno parte la Francia, la Germania, il Regno Unito e la Spagna. A rappresentare i nostri colori e la qualità della canzone italiana il cantautore lombardo “Mahmood” con “Soldi” (genere “pop-rap”), che ha vinto il Festival di Sanremo 2019.

Ma il super favorito per la finale di sabato è l’olandese Duncan Laurence, con la canzone melodica “Arcade”. Il rappresentante dei Paesi Bassi ha superato facilmente la seconda semifinale, svoltasi ieri a Tel Aviv. Crescono, tra gli addetti ai lavori, anche le quotazioni del russo Sergey Lazarev (“Scream”). Ha già partecipato all’EuroFestival (nel 2016). Buone possibilità inoltre per l’artista svedese John Lundvik (“Too Late for Love”). La Svezia è, tra l’altro, la nazione europea che ha vinto più edizioni (ben sei). La prima, storica, fu firmata dal gruppo degli “Abba”, con la canzone “Waterloo”. Lo svizzero Luca Hänni, con “She Got Me”, infine, ha catturato molti consensi, grazie alla coreografia del brano. Da tenere sotto controllo infine l’artista “aussie” Kate Miller-Heidke, con la canzone “Zero Gravity” (Australia), in forte crescita secondo molti media specializzati.

L’Italia, per il momento, deve recuperare: Mahmood con “Soldi” è ottavo nella “lavagna” Unibet (uno dei più importanti “bookie” internazionali specializzato in eventi sportivi, ma non solo) a 26.00

Nella sezione Tv e Spettacolo di Unibet le quote di questa edizione dell’Eurovision. Ma è interessante da seguire anche il blog creato (anche in lingua italiana), dove è possibile scoprire i nomi di tutte le canzoni iscritte, ascoltare i brani e partecipare a “quiz” sul cantante/testo preferito.

 

Previous post

Giovanni Valentini nuovo responsabile commerciale della FIGC

Next post

Beghin (M5S): Impegnati in Europa come Movimento nel contrasto del match fixing

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *