All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

Giovanni Valentini nuovo responsabile commerciale della FIGC

Presentato il nuovo organigramma funzionale della FIGC, che prevede il potenziamento dell’area  commerciale/sviluppo: sarà strutturata su due unità con l’obiettivo di gestire direttamente all’interno della Federazione attività strategiche precedentemente affidate ad un advisor esterno. L’ha anticipato l’agenzia ANSA.

Giovanni Valentini (nella foto in primo piano) sarà, dal prossimo 3 giugnoil responsabile commerciale della FIGC (guidata dal presidente Gabriele Gravina) per le attività di Sales, Accounting e Allestimenti per la prima volta gestite “internamente” dalla Federazione.

Valentini, 41 anni, ha maturato numerose esperienze nel settore pubblicitario specializzandosi nel marketing sportivo. Precedentemente ha lavorato per SportFive, Publitalia, CONI e Infront Italy. La nuova unità affiancherà quella dedicata al marketing strategico ed ai contenuti digitali che restano affidate alla responsabilità di Giovanni Sacripante. Risponderà direttamente al nuovo DG della Figc, Marco Brunelli (precedentemente in Lega calcio serie A).

Previous post

Balata (Lega B): Caso Palermo? Sempre operato nel rispetto rigoroso delle norme

Next post

Unibet lancia mini sito sull'Eurovision Song Contest 2019

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *