All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingBrandCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media Sporthome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSport e ScommesseSport.Business

Unibet lancia il progetto Football Fun Arena

Prima piattaforma online di giochi dedicata al mondo del calcio 

(di Marcel Vulpis) – Al via il nuovo progetto “Football Fun Arena” (FFA), ideato da Unibet Italia (società del gruppo Kindred) per far divertire e giocare i tanti appassionati di “gaming”. FFA è una vera e propria piattaforma di giochi “for fun” dedicati al mondo del calcio (nazionale e internazionale). Registrandosi gratuitamente su www.footballfunarena.it infatti è possibile partecipare ad una serie di giochi a premi (tra questi per esempio iPad, iPhone, ecc.). 

Gli iscritti alla piattaforma Unibet “interagendo” possono partecipare ad una classifica. Quest’ultima sarà scalabile muovendosi attivamente all’interno della community digitale del progetto. Ogni volta, infatti, che si gioca e si vince, si possono condividere emozioni e informazioni (invitando magari anche altri amici a giocare). In questo modo è possibile guadagnare punti crescendo parallelamente nell’ideale classifica di “Football Fun Arena”. 

I giochi sono essenzialmente di due tipi: “Quiz” e “Pronostici”. 

Nell’area quiz è possibile giocare a “Ultimo Stadio” e “What’s the Club”. Nel primo caso l’iscritto a FFA si trova di fronte ad uno stadio di calcio (in foto) con 4 soluzioni possibili. In pochi secondi bisogna selezione il nome corretto dell’impianto sportivo. Nel secondo caso (“What’s the Club”) il gioco consiste nell’indovinare il nome di una squadra che scenderà in campo di settimana in settimana, avendo a disposizione solo i simboli delle bandiere/nazionalità di appartenenza dei singoli giocatori schierati. 

Interessanti e divertenti anche i giochi a pronostico. Ne sono stati studiati ben tre: “The Final”, “Una Settimana da Podio” (powered by Serie B) e “Match of the Week”. In “The Final” è il gioco è semplice (almeno sulla carta): ovvero bisogna indovinare i nomi delle due finaliste della prossima finale di Champions league (in programma il prossimo 1° giugno al Wanda Metropolitano di Madrid). In “Una settimana da podio” (ideata con il supporto della Lega calcio Serie B) l’utente deve pronosticare i nomi delle tre squadre, che, alla fine del turno di campionato, saranno ai primi tre posti (il pronostico può essere fatto da martedì mattina a venerdì pomeriggio, ovvero prima dell’inizio del turno). 

Ancora più divertente è il “pronostico” denominato “Match of the Week”. Rispetto al match clou scelto da Unibet, gli iscritti a Football Fun Arena dovranno indovinare per esempio “chi segnerà per primo”, se “le due squadre segneranno o non segneranno”, “quanti gol verranno segnati in totale”, o ancora “chi segnerà per primo” o “quanti gol verranno segnati” nel corso della gara. 

Per rendere ancora più avvincente la partecipazione alla piattaforma ideata da Unibet, il bookie ha inserito altre due novità: “La Ruota della Fortuna” e “Le Stelle”. L’utente potrà vincere punti extra o persino anche raddoppiare i punti totalizzati fino a quel momento lanciando appunto la ruota della fortuna al primo login di giornata. “Le stelle” infine sono dei “riconoscimenti speciali” per i più bravi, oltre che coinvolti nel processo di condivisione e interazione sui social.  

Football Fun Arena conferma il posizionamento di Unibet nel mondo del gioco: forte attenzione al divertimento “puro” abbinato ad una grande passione per il mondo del calcio (e non solo). A disposizione degli utenti ci sono poi due “giochi” fruibili anche senza registrazione o login: Football Crush e Football Golf. FFA può essere seguita da tutti sui principali social media: Facebook, Twitter e Instagram. 

Previous post

Proseguono le attività del Genoa Tribe Festival

Next post

NIENTE BOXING DAY A NATALE 2019: LA NUOVA SERIE A PARTIRÀ IL 24 AGOSTO

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *